Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IO E LA BOXE

All'interno del forum, per questo film:
Io e la boxe
Titolo originale:Battling Butler
Dati:Anno: 1926Genere: comico (bianco e nero)
Regia:Buster Keaton
Cast:Buster Keaton, Sally O'Neil, Walter James, Budd Fine, Francis McDonald, Mary O'Brien, Tom Wilson, Eddie Borden, Snitz Edwards
Note:Aka "Se perdo la pazienza...".
Visite:79
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/4/13 DAL BENEMERITO GIùAN

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Giùan, Ryo


ORDINA COMMENTI PER:

Giùan 1/4/13 11:30 - 2763 commenti

Sfaccendato rampollo, spedito dal ricco padre a farsi le ossa nei boschi, è costretto per l’amore d'una bella montanara a spacciarsi per omonimo campione di boxe. Ultimo film di Buster per la MGM, manifesta qualche ingerenza produttiva soprattutto in relazione ad una trama più convenzionale del solito e in alcune premesse non portate fino in fondo (al contrario di quanto Keaton era solito fare). Ciò detto, resta una pochade elegante, fulgido esempio di commedia brillante che paradossalmente paga pegno proprio nelle parti di azione e nelle gag sul ring.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Snitz Edwards, il maggiordomo di Buster che tutto “accomoda”; La prima colazione tra Buster e la bella montanara col tavolino che sprofonda pian piano.
I gusti di Giùan (Commedia - Horror - Thriller)

Ryo 17/2/20 0:40 - 2079 commenti

Storia molto leggera ma molto comica e divertente. I primi minuti contengono molte buone gag visive mentre veniamo introdotti al personaggio sfortunato di Keaton. L'inettitudine fisica del suo personaggio, l'agilità e la versatilità di Keaton vengono mostrate in vari numeri. Ci sono buone interpretazioni del cast secondario, un assortimento abbastanza ampio di gag mentre la trama offre a Buster la possibilità di dimostrare il suo talento acrobatico.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)