Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CATCH .44

All'interno del forum, per questo film:
Catch .44
Titolo originale:Catch .44
Dati:Anno: 2011Genere: action (colore)
Regia:Aaron Harvey
Cast:Malin Åkerman, Nikki Reed, Deborah Ann Woll, Forest Whitaker, Bruce Willis, Shea Whigham, Jimmy Lee Jr., Brad Dourif, Jill Stokesberry, P.J. Marshall, Dan Silver, Michael Rosenbaum, Edrick Browne
Note:Aka "Catch 44".
Visite:369
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/1/13 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Skinner
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Rambo90
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo, Daniela, Jandileida
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Saintgifts


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 26/5/19 8:10 - 10958 commenti

Il regista adora Tarantino fino a plagiarlo clamorosamente. Si va infatti parecchio al di là del semplice omaggio, a partire dalla struttura della pellicola con sovrapposizione dei piani temporali, fino alla caratterizzazione dei personaggi e allo stile della regia. La sceneggiatura è parecchio carente e la prova degli attori (pur ben scelti) non va oltre la prestazione di routine, a partire da Whitaker che tende a pare sempre lo stesso personaggio da un po’ di anni a questa parte. Meglio tornare a vedere l’originale....
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 31/1/13 8:36 - 8145 commenti

In una stazioncina di servizio persa nel nulla, tre bad girls che lavorano per un trafficante di droga si trovano in grossi, grossi guai... Tarantinata che cerca di imitare lo stile di Pulp Fiction nella costruzione a piani temporali sfalsati, nella ricercatezza delle inquadrature, nei dialoghi brillanti. Il risultato? Una copia venuta male, che irrita invece di intrigare. Akerman convince poco, Willis va con il pilota automatico, Whitaker fa il mezzo pazzo di routine, Dourif buttato lì, Aaron Harvey bocciato per eccesso di debiti formativi. Confezione discreta ma film felicemente perdibile,
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 17/2/17 22:02 - 5888 commenti

Clone tarantiniano senza una storia solida di fondo, mostra soltanto la scopiazzatura di uno stile, tra dialoghi fighetti e citazionisti e personaggi sudici e sopra le righe. Se non altro il cast lo tiene in piedi, tra un Whitaker schizzato al punto giusto, la bella Akerman e un Willis divertente (anche se in scena per poco). Il ritmo non è nemmeno male, ma a non coinvolgere è proprio la storia, prevedibile e costruita a flashback più per richiamare Pulp fiction che per un'effettiva esigenza.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 7/6/14 23:30 - 4099 commenti

Quando si copia, specialmente autori particolari e riconoscibilissimi, bisogna farlo bene, anzi meglio, altrimenti nascono prodotti che non sono nemmeno parodie (sarebbe già un successo) ma solo sottoprodotti. È questo il caso di Catch. 44, film che non ha proprio nulla da dire, nulla da far vedere e nulla da far udire (forse qualche musica azzeccata). Se all'inizio c'è qualche promessa fa presto a dissolversi, fino a far arrivare all'assopimento, quando va bene, altrimenti all'irritazione per il tempo perso.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Jandileida 30/3/13 12:00 - 1136 commenti

Chiuso il dvd, dimenticato il film: tarantinata senza Tarantino (ma sarebbe il meno, visto che non tutti sono baciati dalle muse) che si risolve in un esercizio di stile abbastanza vacuo, confuso e poco avvincente. Di film del genere se ne sono visti talmente tanti ormai che uno in più o in meno fa poca differenza: i saltelli spazio-temporali sono del tutto gratuiti, i dialoghi piatti e la regia anonima. Si aggiunga un cast in cui le stelle hanno poca voglia e le protagoniste lasciano parecchio a desiderare ed ecco che la frittata è fatta. Passare oltre.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)

Skinner 12/2/13 13:42 - 595 commenti

Non mi è dispiaciuto. Poco originale? Sicuramente. Tarantinata? Assolutamente sì. Ma a me le tarantinate piacciono e questa è costruita con una certa "fedeltà" verso i progenitori. Divertente e ritmato, senza risparmiarci colpi di scena a dispetto di ogni credibilità (ma a quella rinunciateci in partenza). Onesto prodotto d'imitazione, che mantiene quello che promette. Whitaker non delude, resto del cast così così.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)