Murder party - Film (2007)

Murder party

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/01/13 DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 29/01/13 23:24 - 1736 commenti

I gusti di Pumpkh75

Il classico timido impiegato finisce, nella notte di Halloween, nelle mani di un gruppo di pazzi scatenati, svalvolati e bugiardi, convinti di girare uno snuff nel nome dell’arte. In pochissimo tempo la situazione deraglia completamente e deflagra un sanguinoso tutti contro tutti. I soldi erano pochini, ma il risultato è più che buono: ne esce fuori una sorta di Fuori orario versione splatter, con tocchi di humour nero per una volta realmente indovinati. Secchiate di sangue (specie nel finale) e risate: pollice in su!

Giapo 29/08/19 08:34 - 242 commenti

I gusti di Giapo

Per stile e ambientazioni, Murder Party sembra rappresentare un mal riuscito omaggio agli splatteroni demenziali anni 80. Dopo un promettente incipit in cui si assaporano personaggi e situazioni deliziosamente sopra le righe, la storia si arena in una serie infinita di dialoghi sciocchi, inconcludenti e noiosi. Quando si arriva finalmente al sospirato splatteroso finale, si è troppo stanchi e irritati per apprezzarlo. Musiche pessime, deliranti come il resto del film.

Jena 20/10/19 13:02 - 1547 commenti

I gusti di Jena

Si partirebbe anche molto bene con un'atmosfera da Halloween ben costruita e nel mostrare la vita solitaria del nerd protagonista (un tuffo al cuore quando affitta le videocassette horror vintage per la notte di Halloween), ma il film perde colpi non appena il tipo arriva alla "festa". Già i "cattivi" fanno pietà e sembrano presi da un film Troma... Si prosegue con demenzialità varie mai divertenti e dialoghi pessimi, infine faticosamente si arriva alla consueta splatterata finale. Tempo perso.

Jdelarge 10/08/21 10:30 - 1000 commenti

I gusti di Jdelarge

Esilarante omaggio a certo horror anni 80 di serie B, condito da personaggi e situazioni al limite dell'assurdo che si offrono anche come spunto per una critica al mondo dell'arte, fatto di individui ambigui e di opere di scarso rilievo. Il magazzino in cui si svolge la vicenda, perciò, si trasforma in un piccolo teatrino in cui i più stupidi dominano, salvo suscitare l'ovvia e conseguente rabbia di chi un briciolo di talento lo possiede. Regia decisamente consapevole di Jeremy Saulnier.

Schramm 15/05/23 15:10 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Tutto in una notte di Halloween, dove l'arte che supera la vita che supera l'arte etc. (altrimenti letto: l'omicidio come ottava arte, lo snuff con universitarie pretese di masterclass) è il nuovo (tra molte virgolette) Micheal Myers. Cercando di soprassedere sulla satira barra parodia di quell'art-gallery che si presume dismisura del mondo della vita e della morte, è narrativamente che vengono calate le carte più vincenti. Parte sciocchino, procede a corrente alternata, addiviene a una mattanza finale che convola a nere nozze entrashteinment e baccanale splatter. Molto bellino.

Jeremy Saulnier HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Blue ruinSpazio vuotoLocandina Green roomSpazio vuotoLocandina Hold the darkSpazio vuotoLocandina True detective 3
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.