Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CLIP

All'interno del forum, per questo film:
Clip
Titolo originale:Klip
Dati:Anno: 2012Genere: drammatico (colore)
Regia:Maja Milos
Cast:Isidora Simijonovic, Vukasin Jasnic, Sanja Mikitisin, Jovo Maksic, Monja Savic, Katarina Pesic, Sonja Janicic, Jovana Stojiljkovic
Visite:254
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/1/13 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pinhead80
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Paulaster
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Schramm, Bubobubo
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Lythops


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 5/1/13 11:13 - 2247 commenti

Gioventù viziata e svergognata: la corsa a chi è più in mostra, chi sgualdrineggia di più e per prima, chi è più eccentrica di chi, chi meglio si lascia consumare dall'i-phone e fb. A serbian (de)generation, srpski albakiara, thriteen candles con quel vago non so che di uomo spezzato, tra tautologia che fa la voce tonante e alcuno sviluppo narrativo manco per sbaglio. Ma un bel kidsene? Un filmetto senza appeal né grinta, empio e sottovuoto come la generazione che ben fotografa, mal sorretto dalla stampella del ricercato scandalo (lei ha 15 anni), che mai apre su qualcosa e mai chiude su niente.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Pinhead80 1/4/16 19:21 - 3180 commenti

E' un periodo che in Serbia hanno voglia di scioccare il pubblico con film crudi che non lasciano spazio all'immaginazione. La gioventù serba non ci fa una gran bella figura (per usare un eufemismo), anche se poi alla fin fine il ritratto è quella di una generazione (e qui la cosa si estende ben oltre i confini di una nazione) allo sbando. Il sesso viene vissuto dai ragazzi in differita come mezzo da associare alle droghe per nascondere una profonda insicurezza. E' il tempo in cui dirsi ti voglio bene rappresenta una minaccia.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Paulaster 8/2/13 9:33 - 2004 commenti

Ritratto di gioventù serba al confine tra il provocatorio e il realismo spinto, anche in virtù di scene sessualmente esplicite. Nella vita nei bassifondi regna la noia, lo sballo, pochi soldi in tasca, il sesso. Basta un cellulare per aver la sensazione almeno di partecipare a un gioco più grande, dove la miseria, anche culturale, la fa da padrona. I ragazzi son credibili, anche se l’impressione è che si ecceda.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Lythops 16/12/13 15:44 - 968 commenti

Se nel degrado a 360 gradi può esservi un motivo d'interesse, accomodatevi. Se la regista voleva scandalizzare, nell'era della conclamata di assenza di idee dei filmetti che adolescenti privi di idee pubblicano su YouTube, non c'è riuscita. Tutto il film è pervaso da un senso di inutilità, di vuoto, povero e squallido esattamente come le persone, le cose, i suoi ambienti interni o esterni. Se un film deve avere un senso, qui manca e chi lo guarda può solo provare disagio e noia. Meglio il nulla, uno schermo su cui non scorre alcuna immagine.
I gusti di Lythops (Documentario - Poliziesco - Thriller)

Bubobubo 13/12/18 17:46 - 550 commenti

Peni eretti e vite sgonfie, fotografie di morti e occhi digitali che scrutano tutto e tutti, una generazione post-Djindjic che tira avanti a coca, fuitine e slogan pro Kosovo. Clarkista sia nell'impostazione che nella ricerca dello scandalo a buon mercato e a tutti i costi (capirai), privo di quella patina ereditaria di balcanicità che ne potrebbe illividire i risultati. L'unica tumefazione rimane quella sul volto di Jasna, insensibile a ogni cosa che non sia l'apparire. La brava Milos ha dimostrato di saper fare molto di meglio.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)