Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• L'ABBAZIA DI NORTHANGER

All'interno del forum, per questo film:
• L'abbazia di Northanger
Titolo originale:Northanger Abbey
Dati:Anno: 2007Genere: sentimentale (colore)
Regia:Jon Jones
Cast:Felicity Jones, JJ Feild, Sylvestra Le Touzel, Desmond Barrit, Carey Mulligan, Hugh O'Conor, Catherine Walker, Liam Cunningham
Note:Soggetto dal romanzo della scrittrice inglese Jane Austen, terminato nel 1803 ma pubblicato solo nel 1818, dopo la sua morte.
Visite:188
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/12/12 DAL BENEMERITO MYVINCENT

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 24/3/19 1:53 - 7697 commenti

Il romanzo di Austen, pubblicato postumo nel 1818, è una parodia pungente ma anche benevola dei racconti gotici che alimentavano le fantasie delle fanciulle del tempo. Questo film tv ne costituisce una trasposizione piuttosto fedele nella sostanza, al pari amabilmente ironica nello spirito, in questo favorita da una felice scelta degli interpreti: Jones è deliziosa nei panni dell'ingenua protagonista che si immagina nelle vesti di un'eroina romantica, JJ Feild ha il fisico del ruolo per impersonare il più pratico Henry ed anche il resto del cast non sfigura a fronte dei personaggi letterari.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Saintgifts 26/3/15 17:31 - 4099 commenti

Sono i sogni della giovane Catherine, frutto delle letture di romanzi gotici che eccitano la sua fantasia, a introdurre una nota "proibita" in uno stile di vita (quello aristocratico) nell'Inghilterra della fine del diciottesimo secolo. Uno stile di vita pieno di formalità da rispettare, che però non giudica scandaloso progettare matrimoni basati unicamente sull'interesse. Nel film tutto ciò è espresso molto chiaramente, assieme all'ironico giudizio che la Austen stessa da sull'eccessiva lettura di romanzi. Gradevole e finale commovente.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Myvincent 7/12/12 18:46 - 2228 commenti

Dal celebre e amabile romanzo di Jane Austen una riuscita trasposizione TV (molto cinematografica in realtà) che mantiene intatto il gusto del racconto e il clima romantico-ironico, tipico della scrittrice. La trama è forse nota: un amore di due giovani, nato puro e sincero, ma socialmente "dislivellato", nonostante i contrasti, riuscirà comunque a svilupparsi. Bravi tutti gli interpreti in un affiatato assetto corale.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)