Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE BOOGENS

All'interno del forum, per questo film:
The Boogens
Titolo originale:The Boogens
Dati:Anno: 1981Genere: horror (colore)
Regia:James L. Conway
Cast:Rebecca Balding, Fred McCarren, Anne-Marie Martin, Jeff Harlan, John Crawford, Med Flory, Jon Lormer, Peg Stewart, Scott Wilkinson, Marcia Reider
Visite:146
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/7/12 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 21/11/19 14:31 - 4518 commenti

Mix tra horror e sci-fi che parrebbe in parte anticipare il più noto Tremors e più in generale i creature-feature con mostri che vengono liberati dalle viscere della terra; un plot semplicistico che viene eseguito con discreto mestiere e una certa congnizione nel gestire il basso budget, facendo vedere solo nel finale il mostro (accettabili gli SPFX). Succede poco per i primi 50 minuti; meglio l'ultima parte, con qualche scena splatter e più azione. Suggestive le location montane e innevate, decoroso il cast; un onesto B-movie d'altri tempi.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Pumpkh75 1/9/13 10:50 - 1224 commenti

Ha il pesante difetto di ingranare solo a metà abbondante, ma ci si diverte comunque. L’apprezzamento deriva dall’atmosfera e dalla professionalità con la quale è realizzato, mentre cast e regia si muovono nel proprio recinto senza sconfinare. La location cavernosa è ottima (vedi le suggestive scene con la piscina naturale), lo splatter è nella media (anche se un po’ di polpa in più non avrebbe fatto male). Passabile, ma a livello di mostri tentacolari s'è visto di meglio.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Digital 23/7/12 9:59 - 1071 commenti

Una miniera abbandonata, riaperta, fa tornare in superficie turpi esseri tentacolati. Misconosciuto horror (almeno in terra italica) dalle buone capacità attrattive. La vicenda, pur infarcita di ingenuità, cattura sufficientemente, offrendo peraltro un paio di sequenze, piuttosto generose in fatto di splatter. Il cast risulta anonimo ma non per questo manchevole di professionalità e i mostri, onde non incappare nel cattivo gusto, sono per lunghi tratti furbescamente celati.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)