Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• UN'ISOLA (2 PUNTATE)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/5/12 DAL BENEMERITO KANON

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Panza
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Kanon


ORDINA COMMENTI PER:

Panza   21/9/19 9:54 - 1426 commenti

Per carità, molto meglio di molti biopic televisivi della RAI di recente trasmissione, ma questa biografia su Amendola manca di intensità e di vigore, pur rimanendo un bignami correttamente costruito dalla capace regia di Lizzani e dall'interpretazione di Ghini. Convince di più la parte storica, dove però non emerge con la dovuta forza la devozione alla causa antifascista rispetto ai travagli familiari. Da segnalare nel cast Luigi Uzzo, Ida Di Benedetto e Paolo Bonacelli in una breve apparizione. Emozionanti le musiche di Trovajoli.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Kanon 30/5/12 22:11 - 589 commenti

Il privato ed il politico di Amendola in un'amalgama non pienamente riuscita. Se si soprassiede sull'uso dell'italiano anche in Francia, non si può far altrettanto per una narrazione che troppo spesso è illustrativa e niente più, nonostante la ricca alternanza dei succitati contesti. Si avverte una certa lungaggine sul lato sentimentale che irraggia ed inficia pure quello militante, privandolo d'impeto e trasporto, dovuto anche ad un cast che s'impegna ma proprio non ci compra. Ideale fusione freddina tra Il sospetto e La villeggiatura.
I gusti di Kanon (Commedia - Fantascienza - Thriller)