Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/05/12 DAL BENEMERITO LUCHI78
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Luchi78 28/05/12 11:05 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Molto meglio il primo, in cui l'ormai consolidato Argentero movimentava il suo personaggio con una metamorfosi frizzante e divertente. In questo episodio personaggi e situazioni si fanno meno entusiasmanti e i duetti con Hassani Shapi hanno perso l'efficacia iniziale. La bella Nabiha Akkari, già vista con Zalone, attira su di sé tutta il tormentone sentimentale di cui il film vive, senza lesinare stereotipi e banalità. Nota positiva: pubblicità nel film sì, ma con meno invadenza. Speriamo che le lezioni si fermino alla numero 2...

Galbo 6/12/12 18:58 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Il sequel di un film che non entrerà certamente nella storia del cinema, è a sopresa più divertente del predecessore. Non siamo di fronte ad un capolavoro, ma l'innesto di attori di sicura professionalità come Salemme e la Finocchiaro e la "rimozione" della Placido (insopportabile nel primo film) garantisce almeno qualche momento gradevole, anche se la storia si riduce all'ennesimo commedia degli equivoci con ricchi clichè sul rapporto italiani/stranieri. Per chi si accontenta.

Nando 10/12/12 23:09 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Stanco sequel di una stanca situazione; la cioccolata è solo un pretesto per una commediola fatta d' intrecci convenzionali pronti a sfociare nel telefonato happy-end. Salemme appare simpatico nei duetti con la Finocchiaro ma è ridicola la struttura egizia iniziale. Scadente.

Rambo90 11/12/12 22:56 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Inferiore al primo, soprattutto nella prima parte, un po' lenta e facilona nella ripresentazione dei personaggi (poi la sostituzione di Marcorè con Salemme all'inizio spiazza, per come interpretano diversamente lo stesso personaggio). Poi la storia decolla, iniziano gli equivoci, le battute si intensificano, in poche parole il film diventa gradevole e vedibile. Vedibile, ma non indispensabile.

Piero68 12/12/12 09:18 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Commedia degli equivoci inutile e vuota con l'ormai "eterno prezzemolino" Shapi. Come già in Oggi sposi l'attore indiano si trova a fare il suocero di Argentero (anche se in contesti diversi); ma la loro parte scorre via senza sussulti e con gag a dir poco disastrose. Piuttosto male la Finocchiaro, mentre ancora una volta l'unica ancora di salvezza è Salemme, che con la sua esperienza riesce almeno a strappare qualche risata e a sopperire al fatto di avere un cast più leggero rispetto al primo, che poteva contare su Marcorè, Marescotti e Pannofino.

Gabrius79 10/10/13 22:47 - 1427 commenti

I gusti di Gabrius79

Seguito decisamente più moscio rispetto al suo predecessore che se non altro aveva una certa freschezza. Qui appare tutto molto forzato, con Argentero che tenta di divertire riuscendoci poco. Salvano la baracca una brava Angela Finocchiaro e un simpatico Vincenzo Salemme. Comunque bastava il primo film, perché questo è decisamente superfluo.

Ultimo 15/02/19 12:11 - 1655 commenti

I gusti di Ultimo

Sequel che più o meno sta sul livello del primo film. La vicenda (Argentero innamorato della bella Nabiha Akkari) questa volta decolla con piú fatica cosí che la prima parte risulta lenta, a differenza del secondo tempo, dinamico e divertente. Il merito è da ricercarsi soprattutto nella bravura di Hassani Shapi, che ancora una volta dimostra il suo talento. Simpatici anche Salemme e la Finocchiaro, che danno vita a siparietti divertenti.

Alessio Maria Federici HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Stai lontana da meSpazio vuotoLocandina Fratelli uniciSpazio vuotoLocandina Tutte lo voglionoSpazio vuotoLocandina Terapia di coppia per amanti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.