Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• VITE IN OSTAGGIO

All'interno del forum, per questo film:
• Vite in ostaggio
Dati:Anno: 2012Genere: thriller (colore)
Regia:Lamberto Bava
Cast:Kevin Sorbo, Jane Alexander, Antonio Cupo, Christoph Hülsen, Andrea Miglio Risi, Candace Marie, Cosimo Fusco, Portelli Paul
Note:Sesto ed ultimo film della serie tv "6 passi nel giallo".
Visite:491
Il film ricorda: Ore disperate (a Homesick), 24 ore (a Undying), Ore disperate (a Homesick)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/3/12 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Homesick
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Tomastich
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Undying, Ira72


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 8/4/12 21:19 - 3875 commenti

Apprezzabile il tentativo di riportare il giallo in TV, soprattutto quando non manca lo stile cinematografico, qui rappresentato da un Bava in ottima forma. Purtroppo, in peggior stato appaiono essere gli sceneggiatori, stavolta alle prese con una storia che vorrebbe porsi sulla via intermedia tra Tarantino e Arancia Meccanica. Non credo sia eresia affermare che ricorda più Il porno shop della 7a strada ma -aihmé- qui mancano gli ingredienti (sex & violence) probabilmente a causa della destinazione televisiva prime time. Discreti gli attori, ma l'ultimo film del ciclo chiude male la serie.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Homesick 29/3/12 16:37 - 5737 commenti

La serie chiude alla grande con un remake di Wyler e Cimino, che lo script di Piani-Ostini dissemina di colpi di scena intrecciando i traumi familiari degli ostaggi con quelli dei loro rapitori. Bava aveva già diretto una vicenda non dissimile ne Il maestro del terrore, quindi conosce i modi più adatti per saturare di tensione claustrofobica e ferocia visiva gli angusti spazi della fiction. L’ex Hercules Sorbo è alquanto insipido, ma lo psicopatico Hülsen ha la faccia giusta per proporsi come un nuovo Werner Pochath. Mezzo pallino in meno per l’insulso flirt tra il bandito e la ragazzina.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il passato di Sorbo; il mistero dell’identità dell’uomo catturato; il tentativo di stupro.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Tomastich 1/4/12 10:56 - 1213 commenti

Remake? Plagio? Un po' di tutto: si potrebbe stilare una lista lunga... Dal Maestro del terrore a La settima donna passando per Ore disperate e Liberi, armati e pericolosi. Bava davvero non sa più quali pesci prendere, anche se c'è da ammettere che la recitazione di questo ultimo episodio di 6 passi nel giallo è qualitativamente migliore rispetto a quanto visto in precedenza.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Ira72 11/11/19 14:20 - 802 commenti

Famiglia presa in ostaggio da tre ladruncoli improvvisati dalle diverse personalità, in cui il più borderline di tutti compie disastri in preda ad alcol e a droghe. La sceneggiatura non spicca, è di stampo prevedibile e di fattura modesta. Gli attori non sono malaccio e fanno quello che possono per apportare qualche guizzo, ma nell'insieme questo prodotto tipicamente televisivo da prima serata non brilla e non acchiappa. Preferibile Bava in chiave thriller/horror che giallo/poliziesca.
I gusti di Ira72 (Documentario - Horror - Thriller)