Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• ORGOGLIO E PREGIUDIZIO (6 PUNTATE)

All'interno del forum, per questo film:
• Orgoglio e pregiudizio (6 puntate)
Titolo originale:Pride and Prejudice
Dati:Anno: 1995Genere: fiction (colore)
Regia:Simon Langton
Cast:Colin Firth, Jennifer Ehle, Susannah Harker, Julia Sawalha, Alison Steadman, Benjamin Withrow, Crispin Bonham-Carter, Polly Maberly, Lucy Briers, Anna Chancellor
Note:Mini-serie TV inglese per la BBC.
Visite:565
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/11 DAL BENEMERITO NANCY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Tarabas 14/12/12 10:49 - 1524 commenti

Jane Austen+BBC. Parafrasando Woody Allen, è così inglese, ma così inglese, che fa venire voglia di fare una guerra d'indipendenza. La miniserie tratta dal romanzo sfoggia un ottimo cast e un'ambientazione molto curata. Si perdona volentieri qualche eccesso caricaturale in un paio di personaggi (Mrs. Bennet, Collins). Su tutti, ovviamente, spicca la coppia contrastata Firth-Ehle, fatti dal sarto per i rispettivi ruoli. Esempio impeccabile di Queen's English, imperdonabile sprecarlo con un doppiaggio. Per chi si porta la mano al cuore quando vede lo Union Jack.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La serie ha stabilito il record d'ogni epoca di "indeed" al minuto.
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)

Disorder 19/8/18 17:05 - 1374 commenti

Probabilmente il massimo possibile in fatto di accuratezza, verosimiglianza e fedeltà all'originale. Una trasposizione davvero ben fatta sotto ogni aspetto, dalla scelta degli attori (non i classici belloni/e hollywoodiani, ma normali fisionomie e bellezze in linea con i canoni del periodo Regency) alle location. Forse l'unico difetto è l'eccessiva lunghezza, ma non ci si fa troppo caso. Gli appassionati della narrativa della Austen non se la perdano.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Nancy 29/10/11 15:22 - 743 commenti

Langton si attiene pedissequamente al romanzo omonimo della Austen aggiungendo poco di suo ma mantenendo comunque un buon livello complessivo, nella regia, nella direzione degli attori e nell'intreccio della storia che rende godibili tutti gli episodi, senza scadere nella noia, che pure in un'opera come questa farebbe capolino ad ogni angolo. La fiction è ben recitata; notevole specialmente il giovane Firth nel ruolo di Darcy. Da vedere per gli appassionati della Austen.
I gusti di Nancy (Commedia - Drammatico - Thriller)

Scarlett 22/1/16 2:03 - 304 commenti

Imperdibile per gli appassionati del genere, nonché must per i più "bacchettoni". Langton non aggiunge proprio nulla ai dialoghi originali e la celebre storia scritta dalla Austen viene riproposta in sei puntate da un'ora. Perfetti i protagonisti, tagliati su misura per i ruoli designati, talmente tanto perfetti che la Austen avrebbe tranquillamente potuto scrivere il suo romanzo su di loro. Insopportabile il doppiaggio adatto, a un filmetto di serie C e non a un'opera così.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Darcy osserva Elizabeth al pianoforte.
I gusti di Scarlett (Animazione - Fantastico - Horror)

Gippal 17/1/17 12:05 - 66 commenti

La BBC realizza quella che per me è la migliore trasposizione televisiva dell'osannato primo romanzo austeniano. Ottimi tutti gli interpreti, che eccellono nei rispettivi ruoli. Le parti più caricaturali non danno mai fastidio e in qualche modo si è spinti a credere che fosse davvero così, all'epoca. Ottima la resa dell'amore non canonico tra i due protagonisti. Il doppiaggio, invece, non è all'altezza.
I gusti di Gippal (Animazione - Drammatico - Sentimentale)