Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MOULIN ROUGE

All'interno del forum, per questo film:
Moulin Rouge
Titolo originale:Moulin Rouge
Dati:Anno: 1952Genere: biografico (colore)
Regia:John Huston
Cast:José Ferrer, Zsa Zsa Gabor, Suzanne Flon, Colette Marchand, Claude Nollier, Katherine Kath
Note:Da un best seller di Pierre de La Mure.
Visite:109
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/10/11 DAL BENEMERITO LUCHI78

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 18/6/19 12:26 - 7942 commenti

Di ricca famiglia aristocratica ma reso invalido da tare genetiche, il giovane Henry si trasferisce a Parigi ed inizia a frequentare il Moulin Rouge... Film di bella messa in scena che da un lato rende un buon servizio alle opere di Toulose Lautrec, spesso mostrate nei dettagli, dall'altro lo presenta come un artista maledetto, perennemente malinconico, poco interessato alle mostre d'arte, misogino per timore di essere sbeffeggiato per l'aspetto fisico: anche se bene interpretato, è un ritratto convenzionalmente hollywoodiano che non corrisponde alla realtà degli anni giovanili.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Luchi78 24/10/11 16:50 - 1521 commenti

Storia della vita del pittore Henri Toulouse-Lautrec (1864-1901), un'esistenza divisa tra la solitudine dovuta ad una forma grave di nanismo e l'esperienza esaltante del grande artista più rappresentativo dello stile di vita bohémien della Parigi di fine Ottocento. Il film è girato con un certo estro, rendendo partecipe lo spettatore dei drammi sentimentali del protagonista e di tutta la sua difficile esistenza, sulle note del mitico Moulin Rouge e dei suoi esplosivi colori. Ottima l'interpretazione di Ferrer.
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)