Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• SUPERMAN DOOMSDAY IL GIORNO DEL GIUDIZIO

All'interno del forum, per questo film:
• Superman Doomsday il giorno del giudizio
Titolo originale:Superman/Doomsday
Dati:Anno: 2007Genere: animazione (colore)
Regia:Bruce Timm, Lauren Montgomery, Brandon Vietti
Cast:(animazione)
Visite:481
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/9/11 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    124c, Fabbiu
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ryo


ORDINA COMMENTI PER:

124c 3/10/11 12:08 - 2583 commenti

Da una discussa e, ancora oggi, discutibile run fumettistica che risale al 1992, intitolata "La morte di Superman", un film animato adulto di Superman, che si ruitrova ad affrontare una delle sue più letali sfide di sempre, quella con il terribile alieno Doomsday. In meno di 90 minuti assistiamo a molte cose, forse un po' troppe, anche se alcuni personaggi, per motivi di tempo, sono stati eliminati (gli altri eroi DC della Justice League, amici di Superman). Al di là del look, che attualizza il super-mentone animato del 1996, è un buon prodotto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lois Lane e Superman innamorati nella Fortezza della Solitudine, come in Superman 2: Lo scontro con Doomsday; Le trame di Lex Luthor.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Fabbiu 24/6/15 16:34 - 1852 commenti

L'animazione è un lieve miglioramento della serie animata degli anni novanta (quella appunto con il mento pronunciatissimo), le tematiche invece un adattamento della nota saga del 92 e riguardanti "la morte di superman". Molto bello (anche se ritmicamente corre un po' troppo) e anche abbastanza maturo (confrontato alla serie dello sesso stile); mostra begli scontri e una nuova tuta dell'eroe; buona la caratterizzazione dei personaggi principali. Abbastanza godibile anche il tema musicale ricorrente.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Ryo 22/6/18 23:13 - 1712 commenti

Qualità tecnica tale e quale alla serie animata. Spiace perché da un lungometraggio ti aspetti un po' di più. Trama abbabstanza semplice e lineare, senza sorprese né particolari colpi di scena. Apprezzabile il taglio adulto (morti violente, sangue, discorsi maliziosi), anche se a volte sembra che in qualche modo non si voglia osare di più. E' strano vedere come l'eroe venga acclamato nonostante i numerosi disastri urbani che crea, causando lui per primo centinaia di morti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il giocattolaio.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)