Cerca per genere
Attori/registi più presenti

A FACCIA NUDA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/9/11 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90, Claudius
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    124c


ORDINA COMMENTI PER:

124c 28/9/11 16:33 - 2663 commenti

Da un best seller di Sidney Sheldon un film drammatico e fiacco che ha solo il ricco cast come cosa positiva. Povero Roger Moore, non se lo meritava davvero d'interpretare un film drammatico dove fa lo psichiatra, minacciato dalla mafia e sospettato d'omicidio dalla polizia. Lui così giocoso, così salare, così Simon Templar. Eppure l'ha fatto, sfidando i suoi soliti cliché, perdendo sonoramente la scommessa. L'attore non era estraneo a ruoli più impegnati, è vero, ma qui non era proprio lui.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Rambo90 24/6/19 16:33 - 5738 commenti

Un thriller abbastanza intrigante, sebbene dal ritmo lento, ma con un plot convincente, che alterna momenti tipicamente gialli ad altri più drammatici. Moore è in un ruolo per lui insolito ma ce la mette tutta e convince, affiancato dagli ottimi Steiger, Gould e Carney. L'azione è poca, riservata più che altro a una classica resa dei conti finale. Buona la colonna sonora.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Claudius 27/6/19 6:55 - 307 commenti

Cast all-stars per questo malinconico thriller (l'inizio con la musica provoca una lacrimuccia): ottimi Steiger, Gould e Carney, buoni Moore (in un ruolo drammatico), la Archer e Hedison. La storia (seppur con qualche variazione nei personaggi) è tratta dal primo romanzo di Sheldon e un paio di delitti ben congegnati (specie il primo) non mancano. Vale la pena recuperarlo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La colonna sonora e la scena al molo (il ritrovamento di Carney).
I gusti di Claudius (Avventura - Horror - Sentimentale)