Cerca per genere
Attori/registi più presenti

KUNG FU PANDA 2

All'interno del forum, per questo film:
Kung Fu Panda 2
Titolo originale:Kung Fu Panda 2
Dati:Anno: 2011Genere: animazione (colore)
Regia:Jennifer Yuh
Cast:(animazione)
Note:Aka "Kungfu Panda 2" o "Kung-fu panda 2".
Visite:379
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 12
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/8/11 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/10/11 15:37 - 10671 commenti

Sequel più che godibile delle avventure del panda Po, ora maestro di kung-fu. Come il primo film, anche questo si segnala per la buona commistione tra azione, ironia ed insegnamenti morali e può contare su un ottimo e divertente "cattivo" (lord Shen) nella migliore tradizione del genere. Il limite della versione italica è dato dal pessimo doppiaggio di Fabio Volo. Di ottimo livello la tecnica di animazione.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Puppigallo 28/8/11 10:21 - 4145 commenti

Meglio del predecessore, grazie soprattutto al cattivo, un pavone psicopatico con la fissa del potere e delle armi a scoppio, che movimenta la pellicola, contribuendo a dare linfa alla storia. Il panda è sempre lui ("Ah, il mio vecchio nemico...le scale"), sbadato, maldestro, ma con un grande cuore e una tecnica tutta sua. Mentre i cicloni fungono più da contorno, lasciando spazio anche ad altri personaggi, come i lupi e il loro capo. Niente male i duetti tra il panda e il pavone, che spesso non lo capisce ed è irritato già solo dalla sua inelegante presenza.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il capo dei cattivi: "Controllate dappertutto!". E un soldato: "Anche laggiù?". "Sì! Laggiù fa parte di dappertutto!".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

124c 30/8/11 16:48 - 2582 commenti

Più riuscito del primo, ma non esente da difetti, a cominciare da Fabio Volo, che proprio non riesco a sopportare come doppiatore italiano di Jack Black. Davvero, un panda che parla con accento bresciano sa di Napo Orso Capo (che parlava napoletano). A parte ciò, il film spinge sul tasto dei ricordi e della commozione e tratta temi toccanti come quello dei genitori adottivi. Azzeccato il cattivo lord Shen, un pavone che tira fuori quella crudeltà che, negli ultimi anni, sembrava sopita nei personaggi di Gary Oldman. Film da tre.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Po che ricorda il suo passato e che ritrova la pace interiore. Rapporto padre/figlio fra l'anatra ed il panda.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Redeyes 12/9/18 17:16 - 1969 commenti

Ecco il pavone, tanto cattivo quanto letale, che gioca benissimo le sue carte da villain. Così come nel primo capitolo la cura del personaggio non viene meno e di pari passo con un'animazione gradevole si sviluppa una storia credibile e accattivante quanto serve. Se qualcuno avesse avuto dei dubbi circa il sequel, questo episodio li spazza via tutti. Finale apripista.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Nando 20/8/12 10:46 - 3188 commenti

Il simpatico panda maestro di arti marziali lotta contro i ricordi familiari e un pavone iper crudele. Bella animazione con momenti adrenalinici sommati ad altri più intimisti e toccanti. La parte finale appare più riuscita e dopo le consuete battaglie lascia spazio ai ricordi. Simpatico ed educativo.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Belfagor 22/12/11 14:22 - 2559 commenti

Continuano le avventure del panda Po e dei Cinque Cicloni, questa volta alle prese con il perfido pavone bianco Shen, intenzionato a conquistare l'intera Cina grazie alla polvere da sparo. Come nel primo film, la commistione di arti marziali e umorismo funziona bene, inoltre la storia è valorizzata dall'ottimo livello della grafica. La morale, incentrata sui ricordi e la pace interiore, è ben inserita nella trama e in sintonia con il tono generale del film. Mezzo punto extra per i cattivi, delineati molto bene.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Presto avrà inizio l'Anno del Pavone!" "Veramente siamo già a metà anno..."; Il capo dei lupi si rifiuta di aprire il fuoco contro i propri soldati.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Piero68 24/8/12 8:48 - 2461 commenti

Se dal punto di vista narrativo questo secondo capitolo perde qualcosa (salvo i flashback delle origini di Po) ne guadagna sicuramente in azione e fantasia. Eh già! Perché se la storia latita e le gag sono notevolmente diminuite, i combattimenti abbondano e convincono per essere un film di animazione. Continua purtroppo il doppiaggio fastidioso. Né migliore né peggiore del primo. Solo due storie diverse, seppur contigue.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Jandileida 29/3/16 18:52 - 1062 commenti

Tra i tre capitoli (per il momento) quello che mi ha colpito meno: non che manchino le belle coreografie di lotta o che Po sia diventato improvvisamente antipatico, anzi, o che non ci sia la solita grande perizia tecnica che rende il film comunque un piacere. Ma la storia non è riuscita ad appassionarmi forse soprattutto perché il pavone Lord Shen non mi è parso un cattivo troppo riuscito e perché in fondo si è puntato tutto sull'azione. Tra l'altro l'ho anche trovato un po' troppo notturno, per i miei gusti. Quasi buono ma facile da scordare.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)

Bruce 19/9/11 19:04 - 892 commenti

Un seguito riuscito. Veloce, divertente, molto ben disegnato e realizzato, con alcune scene coreografiche d'insieme talmente elaborate e ricche di effetti da ricordarmi alcuni lavori di John Woo. Onore dunque alla regista. Per tutti e senza annoiare.
I gusti di Bruce (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Xamini   15/1/17 19:53 - 831 commenti

Un seguito all'altezza del predecessore, la cui mancanza di novità viene compensata da un miglior villain e da una vicenda tutto sommato più dinamica e scoppiettante. Nondimeno il ruolo più riuscito resta quello del nostro protagonista, più eroico e contemporaneamente più pasticcione di prima. Apprezzatissimi, di nuovo, titoli di testa e coda.
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)

Gelido 29/8/11 18:01 - 16 commenti

Un film divertente e con un gran ritmo. Le scene di combattimento sono velocissime e condite da ottima ironia. La storia, accattivante, condisce il prevedibile scontro fra bene e male con un'interessante profondità legata al rapporto con i propri genitori: nulla di nuovo, ma sicuramente più ricco di sfaccettature. Disegni molto belli. La resa in 3D non è male, anche se non riesco ancora ad abituarmi alla pesantezza degli occhiali e alla minore luminosità della resa. Il doppiaggio di Volo è simpatico ma non proprio riuscito.
I gusti di Gelido (Commedia - Drammatico - Musicale)

Legnaninob 2/9/11 13:00 - 12 commenti

Rispetto al film precedente la comicità è inferiore, perché le battute umoristiche sono quasi esclusivamente appannaggio del panda, il che rende i dialoghi privi dell'originalità del prototipo. L'inizio è particolarmente simpatico, ma poi si perde in uno sviluppo un po' banale.
I gusti di Legnaninob (Azione - Gangster - Poliziesco)