Cerca per genere
Attori/registi più presenti

KOKO'S EARTH CONTROL

All'interno del forum, per questo film:
Koko's earth control
Titolo originale:Ko-Ko's Earth Control
Dati:Anno: 1928Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Dave Fleischer
Cast:(animazione)
Visite:40
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/8/11 DAL BENEMERITO FORD

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Ford
  • Davvero notevole! a detta di:
    Galbo
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro, Gaussiana


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/7/18 7:11 - 10673 commenti

Realizzato con tecnica mista (animazione e live action), un gustoso cortometraggio che mostra gli effetti di un prodigioso macchinario che innesca la fine del mondo, attivato dal dispettoso compagno del clown protagonista. L'inventiva nell'immaginare e rappresentare situazioni apocalittiche è davvero notevole, così come va apprezzata la tecnica, assolutamente innovativa visto che la realizzazione del corto è della fine degli anni 20 !
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 10/8/11 9:58 - 7103 commenti

Il clown Koko finisce nel centro di controllo della Terra: il cane abbassa la leva sbagliata e scoppia il finimondo. Curioso cartone che all’arguzia della storia e delle trovate aggiunge un finale davvero intrigante, in cui gli effetti apocalittici sono descritti con riprese dal vero a dir poco sbarazzine e buffamente impressionanti. Un mix delizioso fra animazione e non animazione, giocato con piacevole ironia. Il corto non sarà la fine del mondo... ma è gustoso e merita la visione.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ford 8/8/11 15:03 - 582 commenti

Storiella apocalittica dove Koko il clown entra nella "sala macchine" del pianeta Terra. La svolta apocalittica è resa con uno stile a dir poco surreale e, quando si sfocia nel mondo reale, riprese dal vero e animazione interagiscono in maniera sorprendentemente fantasiosa. La distruzione del mondo non è mai stata così reale e divertente.
I gusti di Ford (Animazione - Commedia - Horror)

Gaussiana 6/5/12 18:44 - 121 commenti

Animazione mista a riprese reali sulla fine del mondo, azionata dal monello aiutante di Koko the Clown. Il personaggio di Koko il clown verrà riutilizzato in molti cartoon della serie di Betty Boop. Divertente e stravagante, con trovate di grande fantasia, quest'opera dei fratelli Fleischer mostra la distruzione del mondo cartoonesco ma anche di quello reale, per arrivare infine a mostrare l'effetto del terremoto sulla tavola del disegnatore del cartone stesso, da cui gli sventurati protagonisti tentano di fuggire.
I gusti di Gaussiana (Fantascienza - Horror - Western)