Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BROKEN DOWN FILM

All'interno del forum, per questo film:
Broken down film
Titolo originale:Broken down film
Dati:Anno: 1985Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Osamu Tezuka
Cast:(animazione)
Visite:48
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/8/11 DAL BENEMERITO FORD

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Pigro, Ford
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 22/5/18 5:53 - 10549 commenti

Curiosamente diretto da un autore di fumetti di genere "manga", un'operazione "meta cinematografica" che rappresenta allo stesso tempo un bell'esempio di creatività (per l'originalità dell'idea e la sua realizzazione) e di omaggio ai primi cartoni della storia del cinema. Le imperfezioni della pellicola (create ad arte dal suo autore) interagiscono con i personaggi e diventano parte integrante della storia. Adeguato il commento musicale.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 18/8/11 9:56 - 7042 commenti

Delizioso omaggio ai primi cartoon e al loro stato di... conservazione! La storiella del cowboy e della donzella salvata dal bruto è infatti raccontata con lo stile del secolo precedente, ivi compresi i segni dell'usura e le imperfezioni della pellicola, che interagiscono direttamente coi personaggi. Ne vien fuori un racconto curioso e originale, con salti di pellicola e di frame, graffi e righe, che condizionano la vicenda in maniera estrosa e intelligente. Davvero arguto, ovvero: come divertire avendo un’idea semplice ma ben realizzata.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ford 7/8/11 1:58 - 582 commenti

La storia di questo corto potrebbe essere uno dei peggiori episodi di Braccio di Ferro; a renderlo interessante è l'approccio metafilmico. Ecco quindi che le gag dei personaggi ruotano attorno a problemi di proiezione, la pellicola sfarfalla e il buono ne approfitta per ripristinare e colpire il Bruto di turno. Grafica americana e montaggio (volutamente) disastrosi per il padre del Manga giapponese. Niente di originalissimo ma sempre un bel vedere.
I gusti di Ford (Animazione - Commedia - Horror)