Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BEAUTIFUL - LA BELLEZZA CHE UCCIDE

All'interno del forum, per questo film:
Beautiful - La bellezza che uccide
Titolo originale:Beautiful
Dati:Anno: 2009Genere: thriller (colore)
Regia:Dean O'Flaherty
Cast:Michelle Chin, Deborra-Lee Furness, Aaron Jeffery, Peta Wilson, Sebastian Gregory, Socratis Otto, Rebekah Rimington
Visite:703
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/3/11 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Disorder 27/3/17 17:32 - 1378 commenti

A suo favore questa pellicola ha una certa cura nella regia e nella direzione degli attori, ma soprattutto un "bella" atmosfera malsana e una suspense che tengono incollati fino alla fine. Per contro la trama, inizialmente intrigante, si rivela inconcludente, tanto da necessitare di un ampio spiegone finale per rendere comprensibili quanto mostrato. A conti fatti quindi un film solo sufficiente, ma che poteva essere molto di più.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Faggi 22/9/18 15:13 - 1274 commenti

Ragazze che scompaiono, una casa misteriosa abitata da una strana giovane donna biancovestita, un adolescente introverso con la passione per la fotografia, una bella bionda aspirante dark lady/detective... Buona fotografia calda, attori in parte, ambiguità e morbosità diffuse; regia non male. La vicenda intriga con gusto nella prima parte, pur sporcata da certo didascalismo; decade qualitativamente nella seconda: lo spiegone finale, che tenta di mettere le cose a posto, è l'ulteriore batosta alla forma e si decide per il mezzo pallino in meno.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La casa; La giovane donna alla finestra; La ragazza bionda, i suoi strani sguardi e il pericoloso gioco psichico con l'adolescente.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)

Furetto60 4/3/13 10:22 - 1129 commenti

Un thriller noir, una vicenda misteriosa vista attraverso gli occhi di un adolescente introverso, una voce in sottofondo della quale si scopre l’identità solo nell’ultima scena, con la quale si vorrebbe spiegare l’arcano e dare un senso al film. Peccato per questo epilogo un po' frettoloso, non in linea con il resto del film che si era dipanato lentamente (non impedendo, però, il crescere della tensione).
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Ruber 24/3/11 21:31 - 641 commenti

Thriller sulla bellezza e sulla ipocrisia che gli gira attorno, in stile Desperate housewives con un cast di attori provenienti per lo più da serie tv ma che comunque se la cava bene (anche se la sceneggiatura non aiuta moltissimo). La storia ha la giusta suspance che richiede questo genere di film, tuttavia alcuni momenti sono scontati e alla fine il cerchio non si chiude del tutto attorno agli strani omicidi delle ragazze. La regia non è delle migliori ma la storia, forse perché scritta meglio rispetto a chi la dirige, non sembra troppo penalizzata da questo.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)