SharkMan - Una nuova razza di predatori - Film (2005)

SharkMan - Una nuova razza di predatori
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Hammerhead: Shark Frenzy
Anno: 2005
Genere: horror (colore)
Note: E non "Shark man" o "Sharknmen" o "Shark men".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

A contare i film della Nu Image con squali e affini c'è da perdere la testa. Stavolta, avendo esaurito ogni tipo di mutazione e contaminazione, si fa incrociare uno squalo martello con un essere umano! Responsabile dell’azzardato esperimento mr. RE-ANIMATOR Jeffrey Combs (uno dei mad doctors di serie B più gettonati), che ritrovandosi il figlio malato di cancro decide di salvarlo lavorando sulle cellule staminali e di trasformarlo in un pescecane iniettandogli l'occorrente. La bella Hunter Tylo (che peraltro col figlio-squalo ci stava pure assieme) viene a sapere degli esperimenti e con altri esponenti dell'azienda per cui lavora se...Leggi tutto ne parte per l'isola sperduta dove sta Combs mentre questi, ormai fuori di cotenna, passa il tempo a dare giovani donne da fecondare in pasto al figlio. In men che non si dica il gruppo di colletti bianchi si ritrova a fuggire per le giungle dell'isola inseguito dagli scagnozzi di Combs, con lo sharkman che salta fuori un po' dappertutto (perfino dalle pozzanghere) senza mai farsi ben vedere. Grave difetto, per un film in cui si sperava almeno di ghignare per gli effetti da quattro soldi. Così ci becchiamo un'ora di rambesche fughe nel verde condite da insistite sparatorie, esplosioni e grida all'insegna dello squallore più tedioso che si possa immaginare. Peccato, perché il mostriciattolo non era poi così male e certi morsi feroci promettevano sicuramente molto di più.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/03/11 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 16/04/11
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 23/03/11 08:39 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

L'uomo squalo, che zampetta allegramente nei boschi, facendo agguati e poi ritornando nell'acqua mancava proprio sullo schermo, anzi, forse no, visto il risultato. Nel momento in cui lo scienziato rimane stupito dalla reazione disgustata dei presenti alla vista della sua creatura (tutto nasce da sperimentazione per combattere il cancro), ho avuto la certezza che la scemenza era praticamente servita fumante. E infatti, tra invitati da macello e un mostro che si vede quasi sempre poco e male, alla fine si salva solo il discreto livello di splatter, dato che anche lo scienziato (Combs) è patetico.
MEMORABILE: La nascita, con precedente estrazione delle interiora della partoriente, del bimbo-squalo; Lo squaluomo da bosco trita una demente; Il pasturatore...

Disorder 16/02/16 18:04 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Per salvare il figlio affetto da male incurabile, un brillante scienziato non trova di meglio che ibridarlo a un pesce martello (!), ottenendo così una sorta di super-squalo mutante, che ben presto sfuggirà di mano al suo stesso creatore. Colossale boiata, prevedibile dal primo all'ultimo fotogramma (facilissimo intuire chi tra i protagonisti presumibilmente si salverà e chi sarà invece dilaniato dal mostro) ma per fortuna non troppo noiosa. Deludente la caratterizzazione dello sharkman, che non si vede praticamente mai. Solo per trashofili.

Buiomega71 21/09/18 21:42 - 2912 commenti

I gusti di Buiomega71

Terribile SF poveristico che ruba l'idea della Creatura di Stuart Gillard, tra estenuanti fughe nella foresta (con la biondina sgallettata che pensa solo al suo vestito e alle sue scarpe, come la modella oca di Nudo e selvaggio), un marasma confusionario e roboante di bruttissime esplosioni in CG, tra elicotteri e militari e non mancano i rami viventi usciti dalla Casa di Raimi. Pessimo lo squalone antropomorfo, tra il gommoso e la più scadente CG, qualche braccio tranciato e uno sprecatissimo Jeffrey Combs. Nel disastro generale si salva solo la bonona Hunter Tylo.
MEMORABILE: L'oca giuliva che cammina nella foresta con le scarpine rosse a tacco alto; Dita tranciate; Ciao ciao braccino; La ragazza cavia chiusa nella serra.

Rufus68 5/05/19 21:23 - 3844 commenti

I gusti di Rufus68

Puerilità di bassa lega per un film né horror né niente. Robetta di quart'ordine (la consueta isola col mad doctor e il mutante cattivaccio), sparatorie, botti, attori svogliati e un paio di signorine che accennano a mostrare un po' di mercanzia. La desolante povertà non è risollevata nemmeno dal look del mostriciattolo che, incredibile dictu, sembra persino accettabile. Per completisti dal fegato di lungo corso.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Frankenstein '80Spazio vuotoLocandina DevilSpazio vuotoLocandina 30 giorni di buio 2Spazio vuotoLocandina The ward - Il reparto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.