Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BASE ARTICA ZEBRA

All'interno del forum, per questo film:
Base artica Zebra
Titolo originale:Ica Station Zebra
Dati:Anno: 1968Genere: avventura (colore)
Regia:John Sturges
Cast:Rock Hudson, Ernest Borgnine, Lloyd Nolan, Tony Bill, Alf Kjellin, Patrick McGoohan, Jim Brown, Alf Kjellin, Murray Rose, Gerald S. O'Loughlin
Visite:376
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/2/11 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Vito
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Cotola
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Saintgifts


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 9/2/11 16:41 - 11088 commenti

Missione soccorso di un sommergibile americano nei confronti di una base metereologica britannica al Polo Nord.Diretto in modo professionale dal regista John Sturges, Base artica Zebra è il classico film d'avventura di ampio respiro ambientato (nel periodo della guerra fredda) in un contesto naturale estremamente affascinante. Il ritmo si mantiene su buoni livelli e il cast annovera ottimi professionisti come Hudson e Borgnine che interpretano al meglio i loro ruoli.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 12/2/20 21:31 - 7204 commenti

Avventuroso e spionistico con finale distensivo, nonostante i tempi di guerra fredda, paga una lunghezza un po' eccessiva che, a tratti, vanifica la tensione che pure non manca in alcune scene. Il livello di coinvolgimento non è ai massimi livelli, ma il film è piacevole e scorre via senza troppi problemi. La parte finale sembra essere il meglio di una storia non così telefonata come ci si aspetterebbe. Buona la confezione e cast di lusso in cui ciascuno fa la sua parte. Non male.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Saintgifts 25/7/12 0:27 - 4099 commenti

La storia, tratta da un romanzo di Alistair MacLean, sarebbe anche interessante: americani e russi fanno di tutto per raggiungere la stazione meteorologica Zebra, al Polo Nord, apparentemente per salvarne gli occupanti, ma in verità per altri scopi (siamo in piena Cold War). La realizzazione dell'ambiente Artico è notevole per l'epoca, ma la sceneggiatura è piuttosto conformista e risulta piatta, un compitino svolto diligentemente ma senza particolari guizzi. La direzione di Sturges appare svogliata, come pure le interpretazioni. Datato.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Vito 18/10/16 12:13 - 631 commenti

Tratto dal romanzo di Alistair MacLean ambientato durante la guerra fredda. Un ottimo film di avventura, con innesti fantascientifici e un finale ricco di colpi di scena che ricorda i film di James Bond. La regia di Sturges è sempre perfetta e il cast grandioso: Hudson, Borgnine, Brown e lo straordinario Patrick McGoohan.
I gusti di Vito (Fantastico - Horror - Western)