Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• I DUE PRESIDENTI

All'interno del forum, per questo film:
• I due presidenti
Titolo originale:The Special Relationship
Dati:Anno: 2010Genere: drammatico (colore)
Regia:Richard Loncraine
Cast:Michael Sheen, Dennis Quaid, Hope Davis, Helen McCroy, Adam Godley, Chris Wilson, Mark Bazeley, Marc Rioufol, Kerry Shale
Note:Aka "I 2 presidenti". Film-tv uscito da noi anche al cinema.
Visite:274
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/12/10 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 7/12/18 21:26 - 4326 commenti

Pur avendo momenti azzeccati, non convince del tutto. Film televisivo da noi passato per i cinema, con provenienza BBC. Aleggia un po' troppo l'agiografia nazionalista. Il Clinton di Dennis Quaid poteva essere truccato meglio e poteva non essere spinto troppo a rozzezze gastronomiche. Convincono bene le interpretazioni delle due coniugi. Operando di fantasia, fra l'altro, ciò che più piace sono i dialoghi coniugali. Sopravvalutato.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 8/3/11 7:23 - 10758 commenti

Film televisivo ottimamente realizzato che mostra, qualora servissero ancora conferme il divario tra la tv nostrana e quella anglosassone. Il film copre un periodo interessante della storia recente che viene discretamente approfondito nei limiti concessi dal mezzo televisivo. La ricostruzione ambientale è ottima e il cast fornisce una prova di buon livello, specie Sheen ormai un habituè nei panni di Blair (è il terzo film nel quale intepreta il premier inglese dopo The deal e The Queen) e Hope Davis, ottima nel ruolo della Clinton.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 17/2/11 23:12 - 6849 commenti

Presentato al 28° Torino Film Festival, è un buon film-tv che illustra il rapporto tra il primo ministro inglese Blair ed il presidente degli USA Clinton. Nonostante sia molto verboso, scorre via veloce, con qualche dialogo interessante ed alcune notazioni sulla politica non originali ma nemmeno banali. Discreta e professionale sia la regia che la confezione così come pure gli attori. La prova che è possibile fare dei "prodotti" tv più che decenti (non Italia, ovviamente).
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Saintgifts 2/9/12 14:53 - 4099 commenti

Ultimo film della trilogia su Tony Blair, ex Primo Ministro britannico, qui nello speciale rapporto politico e di amicizia con il Presidente USA Bill Clinton. Il film, ovviamente, punta più sulla figura di Blair (Michael Sheen) piuttosto che su quella di Clinton (Dennis Quaid); in effetti Sheen (alla sua terza performance) è più convincente che non Quaid; tutti comunque, relative mogli comprese, danno una buona interpretazione dei personaggi pubblici. Documentato discretamente il rapporto tra i due nel momento della guerra nella ex Iugoslavia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La visita di Blair nella ex Iugoslavia.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Stelio 12/11/14 16:21 - 383 commenti

Francamente sono rimasto estremamente deluso, visto l'argomento e i commenti letti. Alla fine non è altro che una squallida apologia (per altro non particolarmente originale) del progressismo mondiale in cui la critica, appena accennata, trova quasi sempre un sbocco giustificativo senza un minimo di analisi profonda. Si salvano le ricostruzioni ambientali e l'accuratezza scenografica: posso pure concedere che sia meglio della televisione nostrana (non che ci voglia molto), ma il prodotto finale è ben lungi dall'essere sufficiente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: In negativo: i dialoghi "umanisti" dell'inossidabile coppia di illuminati Blair-Clinton.
I gusti di Stelio (Animazione - Commedia - Drammatico)