Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RED HILL

All'interno del forum, per questo film:
Red hill
Titolo originale:Red Hill
Dati:Anno: 2010Genere: thriller (colore)
Regia:Patrick Hughes
Cast:Ryan Kwanten, Steve Bisley, Tommy Lewis, Claire van der Boom, Christopher Davis, Kevin Harrington, Richard Sutherland, Ken Radley, John Brumpton, Cliff Ellen Jim Daly, Dom Phelan, Eddie Baroo, Tim Hughes, Ken Connley
Note:Presentato al 28° Torino film festival nella sezione "Festa mobile: paesaggio con figure".
Visite:274
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/10 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Minitina80
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Brainiac
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Cotola


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 9/12/10 23:43 - 7155 commenti

Bizzarro ma piuttosto riuscito incrocio tra western, thriller ed horror. Il passato oscuro che torna a galla col tutto il suo fardello di colpe da espiare non è certo una tematica nuova, così come non lo sono certe situazioni e sviluppi narrativi, ma la commistione di genere così diversi è riuscita, la confezione è davvero buona e le atmosfere e le ambientazioni notturne sono azzeccate. Se si cerca il pelo nell’uovo (della sceneggiatura) se ne trova tanto, se non si bada troppo alla logica, allora c’è di che divertirsi.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Brainiac 11/12/10 18:39 - 1081 commenti

Red hill è un western con l'orbita-demenziale cavata col Machete. Un medico fra gli orsi (Australian exposure?) col poliziotto al posto del medico ed i canguri travestiti da orsi. Un assedio al Distretto 13 senza distretto né brigate ma con la chitarraccia di John Carpenter a ispirare fotogrammi, campi lunghi e rotolar di tumbleweeds. Un Wendigo dall'oceania. No country for old man con il country come accompagnamento e una tribù di vecchietti starring as "the villains". E' un paese per soli vecchi. Red hill è l'unico western possibile nell'Annus domini 2010.
I gusti di Brainiac (Commedia - Gangster - Horror)

Minitina80 8/12/19 9:43 - 2128 commenti

Sfizioso è la parola che racchiude al meglio l'essenza di questo gradevole film, molto vicino al western per impostazione. La trama si può scrivere su un fazzoletto e anche i meno scaltri potranno immaginare il suo sviluppo. Ciò nonostante, scorre fluido e non puzza di stantio, consentendo di chiudere un occhio su qualche licenza cinematografica in fatto di mira nelle sparatorie. Il merito è anche dei paesaggi australiani, che ben si prestano all'occasione. Colonna sonora che a tratti strizza l’occhio all’horror.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)