From beginning to end - Per sempre - Film (2009)

From beginning to end - Per sempre

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/12/10 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 2/12/10 09:23 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Due fratelli: inseparabili da bambini, amanti da adulti. A metà tra telenovela rosa e Liala in versione gay, anzi peggio perché qui non c'è alcuna traversia da raccontare: tutto scorre liscio e piatto. Dialoghi impronunciabili, sceneggiatura da principianti, immaginario da rivista patinata, musica stucchevole, attori imbalsamati (col sorriso perennemente stampato in faccia), fotografia da cartolina: insomma, il nulla ben spalmato di zucchero filato. E pensare che il tema dell'incesto come amore puro poteva essere davvero originale e spiazzante!

Jorge 5/12/10 10:16 - 164 commenti

I gusti di Jorge

Occasione persa; l'idea dell'incesto è forte, poteva dividere o appassionare, invece qui resta inspiegabile perché due fratelli vivano una storia d'amore praticamente da bambini... e nessuno che dica qualcosa. Insomma, nel reale questa storia avrebbe causato ben altre reazioni; detto questo, la confezione è patinata, le musiche belle, il cast discreto, tranne i protagonisti, a volte coinvolgenti altre pessimi, delicato il finale con un momento poetico. Dispiace la sceneggiatura così povera, che spreca un'occasione per un film che poteva essere ben migliore.
MEMORABILE: Il sonetto 116 di shakespeare.

Lucius 31/01/11 01:30 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Un tema scottante trattato coi guanti e con una certa vena poetica. Non c'è bisogno di spiegare perché due fratelli si amano o meglio il regista non si sofferma sul perché, ma sul come. L'interpretazione di Vasconcellos, classico modello bamboccio, inficia in parte il film che resta comunque godibile specie nei suoi momenti cult: l'uscita in scena della madre, la sua riapparizione in mare e il momento in cui i due fratelli si denudano per andare oltre. Un passo in avanti rispetto a Un bicchiere di rabbia. Pensi all'incesto, vedi l'amore. Coraggioso.

Siska80 20/02/20 12:15 - 3794 commenti

I gusti di Siska80

L'inizio era abbastanza avvincente, con i due fratelli legatissimi accomunati dal dolore per la prematura scomparsa della madre. Poi la vicenda vira a sorpresa sul tema dell'incesto e il crollo è inevitabile. Di veramente drammatico nel film c'è esclusivamente il palese compiacimento del regista per questi sentimenti contronatura. Trama pretestuosa, cast discreto (tranne Assunção, totalmente inespressivo), vorrebbe essere pruriginoso ma è soltanto esiziale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un bicchiere di rabbiaSpazio vuotoLocandina La porta apertaSpazio vuotoLocandina Il cuore criminale delle donneSpazio vuotoLocandina Bungee jumping of their own
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 31/01/11 01:35
    Scrivano - 9051 interventi
    Il film ha attirato oltre diecimila spettatori nel solo week-end di debutto, pur essendo stato proiettato in soli nove cinema.Fonte:Wikipedia.