Mars men (Gli uomini di Marte) - Film (1976)

Mars men (Gli uomini di Marte)
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Jumborg Ace & Giant
Anno: 1976
Genere: fantascienza (colore)
Note: Attribuito in Italia a un fantomatico Seika Den.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

I marziani questa volta arrivano proprio da Marte e, in diretta TV (a reti unificate, si presuppone), annunciano di voler distruggere la Terra! Sembrano delle marionette vestite da carnevale, a dire il vero, ma quando scendono dai loro dischi volanti ci accorgiamo che sono alti come Godzilla e come lui amano devastare i modellini di città orientali. In più, direttamente da Marte, sparano un raggio mortale che con chirurgica precisione colpisce ogni volta sempre lo stesso angolo di città, che esplode in continuazione! La Terra reagisce (mentre come musica si alterna una colonna sonora anime-style alla celeberrima intro di “Time” dei Pink Floyd, riutilizzata all'infinito!):...Leggi tutto un robot americano viene spedito su Marte e subito dopo di lui lo raggiunge il “guerriero del tempio”, un gigantesco idolo che in qualche giorno si è trasformato da statuetta ornamentale a mostrone in difesa del nostro pianeta, dotato pure di vita propria! Una volta su Marte i due si azzufferanno tra loro causa qui pro quo dovuto ai “furbi” alieni, ma da qui alla conclusione sarà solo un interminabile combattimento calci e pugni tra marziani, robot, statue giganti e perfino dinosauri! Se non lo vedi non ci credi! La quantità di follie d'ogni sorta piazzate dagli autori nel film vengono esaltate dal nostro esagitato doppiaggio, mentre notiamo che un’astronave terrestre giunge su Marte in una manciata di minuti e che i raggi nemici sono disegnati su pellicola con faciloneria clamorosa. Delirio puro e divertimento, per gli amatori, assicurato.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/10 DAL BENEMERITO R.F.E. POI DAVINOTTATO IL GIORNO 4/12/11
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

R.f.e. 2/12/10 08:37 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Già "Jumborg Ace" non era proprio uno degli henshin più riusciti della Tsuburaya Productions. Questo pasticcio, originalmente nippo-tailandese ma poi rimaneggiato a Taiwan - almeno la versione nota da noi - è talmente puerile che non diverte neppure i ragazzini. Resta solo la nostalgia nel vedere Fang Mien, l'attore che interpretava il maestro che insegnava la tecnica della Palma d'Acciaio a Lo Lieh in Cinque dita di violenza (1972) che, in un vero e proprio inside-joke, guarda un wuxiapian (e cos'altro?) in televisione!

Von Leppe 2/06/11 21:08 - 1262 commenti

I gusti di Von Leppe

Film che non tiene conto della logica, della misura e dello spazio-tempo (i robo-marziani hanno dimensioni variabili, la distanza dalla Terra a Marte è nulla), ma il film è divertentissimo. Non so quanto sia attendibile il doppiaggio e montaggio italiano. La colonna sonora è ottima (c'è anche "Time" dei Pink Floyd) ed incalza nelle scene di lotta e distruzione: la mia preferita è quella di Cin Fung il re di Marte (con il suo splendido costume) ed il suo fedele servitore (più stupido dei terrestri) che scendono sulla terra e distruggono la città.
MEMORABILE: Sono caduti nella trappola del possente signore, la loro idiozia supera perfino la mia!

Il Gobbo 27/03/15 13:11 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Follia totale che, se delibata con la giusta disposizione d'animo (ossia totalmente psicotronica) può riservare grosse soddisfazioni. Dalle gestualità sgangherata alla trama assurda, ai dialoghi italiani (sulla cui aderenza all'originale non metteremmo la mano sul fuoco) declamati con tono roboante, è tutto uno spasso, per quanto estenuante sia la cazzottata finale.

Gestarsh99 17/05/19 16:30 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Disarmante, impresentabile taiwanata da rigatterìa del fantacinema asiatico, frutto in parole povere della sfacciata ricucitura di un nuovo nucleo narrativo formosano a preesistenti materiali giappo-tailandesi stampinati sul modello delle serie tokusatsu alla Ultraman. C'è di tutto e di più: figuranti incappottati dentro costumoni "viareggini", plastici urbani LEGO calpestati e dati alle fiamme, mazzate spaziali su sfondi stellati di cartapesta, idoli di pietra autoingigantenti e kryptoniti farlocche made-in-China. I nippocondrìaci, in via precauzionale, si orientino in direzione opposta.
MEMORABILE: La statuetta siamese che schizza via dall'ingresso della base scientifica al ritmo trionfale dell'arrembante main-theme...

Puppigallo 18/05/19 20:29 - 5276 commenti

I gusti di Puppigallo

Premesso che il Gran Signore di Marte dovrebbe farsi vedere da un dottore, perché gli trema la testa e si produce in movimenti insensati, quando si assiste a una tale sfacciataggine nell’esaltazione del ridicolo, è inevitabile restare, quantomeno, un po’ spiazzati. C’è però da dire che si ridacchia, soprattutto quando i Gianni e Pinotto dei giganti buoni (robottone e statuettone) entrano in azione. E come se non bastasse, vengono piazzati anche due “dinosauri”, che barriscono e spintonano. Colonna sonora schizofrenica e risatone malefico-demenziali completano poi l’opera.
MEMORABILE: L’invasione dei “marziani” viene scambiata per uno spot, dopodiché appare un marziano, che sembra un pupo Siciliano del futuro; Aereobot...

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The roller blade sevenSpazio vuotoLocandina Transference: Escape the darkSpazio vuotoLocandina The psychotronic manSpazio vuotoLocandina Manborg
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Von Leppe • 6/06/11 19:17
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Il montaggio mi sembra arbitrario nell'unica versione che conosco, quella italiana che passava in televisione. Nel finale sul pianeta Marte ci sono dei combattimenti e scene con il cielo diurno e vegetazione, alternate ad altre con un paesaggio stile lunare.
    Ci vorrebbe un bel dvd con la versione italiana e qualche versione originale...
    Ma credo sono uno dei pochi a cui interessa questo film.
    Ultima modifica: 6/06/11 19:18 da Von Leppe
  • Discussione Zender • 6/06/11 20:16
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Quando si è in pochi interessati purtroppo il dvd è una mezza chimera. Oppure finisce come per "Luna di miele in tre" (per rimanere in tema lunare), che lo sbagliano piazzandoci 20 minuti di clamoroso fuori sincrono e non lo ristampano perché tanto non c'è più richiesta. Quei simpaticoni della 01...
  • Discussione Von Leppe • 7/06/11 11:59
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    La Sinister ha fatto uscire vecchi film molto ben confezionati, con doppie versioni.
  • Discussione Zender • 7/06/11 12:09
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Vero, la Sinister lavora molto bene.
  • Homevideo Buiomega71 • 4/05/16 23:16
    Consigliere - 25999 interventi
    C'è il dvd francese della Bach Films con la traccia italiana!

    https://www.amazon.fr/gp/product/B00KX8FZVI/ref=ox_sc_act_image_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A1I8PVBSJDKSW2
  • Homevideo Digital • 5/10/18 08:42
    Portaborse - 3997 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 21/11/2018.
  • Homevideo Von Leppe • 27/11/18 12:36
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Il dvd Sinister

    Audio italiano, inglese
    sottotitoli italiano
    extra galleria fotografica
    durata 1:20:08

    immagine a minuto 5:07

    Ultima modifica: 27/11/18 15:47 da Zender
  • Discussione Von Leppe • 27/11/18 12:46
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Nel doppiaggio inglese (presente nel dvd Sinister) il re di Marte è una regina di Marte e ha una voce femminile. Credo che sia così anche per la versione originale, come si sente in questo spezzone preso da Youtube al minuto 1:22:57:

    https://youtu.be/C7mSoM7I9ao?t=4977
    Ultima modifica: 27/11/18 13:32 da Von Leppe
  • Discussione Gestarsh99 • 18/05/19 21:27
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Per chi volesse approfondire la travagliata genesi "rappezzatoria" del qui presente fanta-incollaggio giappo-formosan-tailandese, il miglior resoconto in rete che ho trovato è quello del pazientissimo e coraggioso Roberto Zanni:

    LA PAZZA CRONISTORIA DEL MONDO DEI MARS-MEN


    A lui un plauso doveroso per l'immane sacrificio filologico strenuamente sofferto (detto senza alcuna ironia, vista la difficoltà estrema nel reperire e assemblare organicamente tutte le informazioni sul film sparse a casaccio nel web).
  • Discussione Von Leppe • 18/05/19 22:34
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Grazie per la chiamata, Gestarsh99, anche se già lo avevo letto.