Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/11/10 DAL BENEMERITO R.F.E.
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

R.f.e. 15/11/10 19:05 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Così come l'ipocrisia vittoriana richiedeva a Jekyll l'escamotage del filtro come scusa per poter dare sfogo a tutti i suoi bassi istinti nei panni di Hyde, al nostro dottorino occorre che alcuni bontemponi somministrino di nascosto misteriose pillole orientali potentemente afrodisiache per rompere i freni inibitori. Primo film italiano di Salce, divertente e abbastanza osé per l'epoca. Belle le attrici: la Koscina e Jeanne Valérie, sorta di emulatrice della Bardot, altrettanto imbronciata. De Sica è uno spassoso Cuocolo.

Fauno 29/05/20 01:31 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Ci sono due elementi a risollevare di parecchio il film anche per chi non ama molto il genere: la voglia di mettere a dura prova chi ama la propria moglie e non penserebbe neanche lontanamente di tradirla e ancor più la creatività della donna a spaziar fuori da ruoli temporanei a lei casualmente attribuiti e a volersi prendere il bello della vita a tutti i costi, alla faccia dei soporosi scrupoli del sesso maschile: in pratica gli uomini son bravi a parlare e a far scherzi cretini, ma quando le donne partono in quarta non le ferma più nessuno...
MEMORABILE: Il commissario che tira i verbali per aria; Le camere comunicanti e le cilecche varie; Il racconto sull'industriale-padrino.

Rambo90 1/02/24 05:24 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Equivoci alla buona per il primo Salce italiano, sorretti da un bel ritmo spedito che permette di apprezzare una comicità anche grossolana senza pensarci troppo. Il cast poi è in stato di grazia, da Manfredi prima versione a un De Sica assolutamente scatenato. Anche il parterre di attrici fa il suo dovere, mentre risulta un po' fuori luogo la presenza di Blanche. Godibile.

Reeves 3/02/24 08:49 - 2216 commenti

I gusti di Reeves

Misteriose pillole che provengono dall'Oriente altrettanto misterioso sciolgono i freni inibitori e mostrano le vere pulsioni che si possono reperire all'interno di una coppia. Pochade scatenata condotta con ottimo ritmo da Luciano Salce con un Nino Manfredi assolutamente in parte e tante bellezze d'epoca tra le quali spicca ovviamente Sylva Koscina, di un fascino davvero prorompente.

Nino Manfredi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Guardia, guardia scelta, brigadiere e marescialloSpazio vuotoLocandina Lo scapoloSpazio vuotoLocandina Totò, Peppino e la... malafemminaSpazio vuotoLocandina Venezia, la luna e tu
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.