Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'ORACOLO

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Undying 21/8/07 18:11 - 3875 commenti

Fa parte di quel gruppo di pellicole inedite e sfoggiate direttamente in VHS (Lineafilm) sul finire degli anni '80. Realizzato con totale incompetenza delle dinamiche (e tempi) cinematografiche: gustoso per la sfrenata quantità di gore - sopra la media, per l'epoca - e per l'approssimazione con cui sono stati realizzati gli effetti. C'è, volendo essere magnanimi, un minimo di stile nella composizione delle luci (con prevalenza di verde, rosso e blu). Roberta Findlay ha all'attivo molteplici (brutti) titoli, dei quali il più celebre è Snuff (1976).
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Cotola 20/4/08 21:31 - 6767 commenti

Incredibile e risibile pasticciaccio horror incentrato sulla solita tavoletta ouija e sugli usuali effetti di bassa macelleria peraltro realizzati molto male, in questa occasione. D’altronde non è che il resto brilli di luce propria. Anzi, tutto è a livelli infimi: regia, sceneggiatura, attori ed ogni altro aspetto tecnico. Assolutamente da evitare.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daidae 16/10/18 17:16 - 2445 commenti

Mediocre e non solo scarso visti i gustosi - seppur artigianali - effetti gore. Trama confusa (c'è pure un pietoso omaggio a Maniac a inizio film): non si capisce bene perché lo spirito inquieto, oltre che cercare una giusta vendetta, ammazzi anche gratuitamente... mistero. Prevedibilità ai masismi livelli. Nel cast c'è anche un nome famoso (Irma St. Paule) ma fa poco più di un cameo, mentre gli attori restanti si impegnano in parti più corpose ma per tanti di loro sarà l'unica esperienza al cinema.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La testa che vola; Gli strani esseri gommosi che vengono fuori dalla valigia; Un uomo pretende i numeri della lotteria dallo spirito; La truce killer.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Kekkomereq 17/1/12 19:29 - 359 commenti

Il salto di Roberta Findlay nel cinema horror è stato breve, circa quattro film (anche se poteva prolungarsi, dato che la Finley ci ha regalato alcune trashate memorabili). Questo suo primo horror dopotutto non era male, ma ci sono fattori che abbassano la mia stima per la pellicola: una regia pessima e attori cani rovinano una trama ben articolata e interessante. Un vero peccato, dato che la sceneggiatura era avvincente.
I gusti di Kekkomereq (Azione - Horror - Thriller)