Batman: Under the red hood - Film d'animazione (2010)

Batman: Under the red hood
Media utenti
Titolo originale: Batman: Under the Red Hood
Anno: 2010
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/10/10 DAL BENEMERITO BURATTINO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Burattino 31/10/10 11:03 - 101 commenti

I gusti di Burattino

Ottima creazione animata, l'ultima in ordine di tempo per Batman, personaggio che ha avuto la fortuna di godere di ottime trasposizioni; questa non fa eccezione. Grande cura sia per la storia che per l'animazione per una produzione adulta, che ci mostra un Uomo-pipistrello molto vicino a quello messo in scena nelle ultime pellicole di Nolan. Un concentrato di azione ottimamente orchestrato in soli 75 minuti!

Tyus23 16/07/11 15:56 - 220 commenti

I gusti di Tyus23

Interessantissimo lungometraggio animato targato DC comics che può contare su un ritmo pressochè costante e su notevoli colpi di scena, alcuni forse esagerati ma che il formato a cartone animato rende meno inverosimili. L'uomo-pipistrello è qui rappresentato come una sorta di incrocio fra quello con pretese di realismo di Christopher Nolan, quello più tormentato e riflessivo di Burton e quello iconico del fumetto, raggiungendo forse il mix perfetto.

Puppigallo 12/10/11 22:51 - 5280 commenti

I gusti di Puppigallo

Maturo prodotto d'animazione, che gioca molto sul rapporto tra i protagonisti (il passato che ritorna) e sui sensi di colpa. C'è sete di vendetta per chi ha avuto una seconda opportunità e le cose non potranno che peggiorare. Il migliore resta sempre il folle Joker (un secondo prima di fare una strage sgranocchia lentamente una patatina), ma anche il vecchio e il nuovo Robin non sono male. Il tratto è piuttosto curato e l'atmosfera decisamente cupa è ben resa dagli sfondi tetri e dalla quasi continua mancanza di luce. Qua e là perde qualche colpo, ma gli scontri giungono in tempo a ravvivare.
MEMORABILE: Robin all'androide, mentre gli infila due lame di ferro nelle tempie: "Potresti sentire una lieve puntura".

Werebadger 1/08/12 19:15 - 270 commenti

I gusti di Werebadger

Quasi sicuramente il miglior adattamento di Batman (e, per quanto ottimi, non ci sono serie animate, Burton e Nolan che tengano), che riassume in maniera molto semplice l'omonima saga cui si ispira. Prodotto molto adulto e tecnicamente curatissimo, con tanta azione, violenza e cattiveria, ma anche grande introspezione psicologica dei personaggi. Un applauso ai doppiatori (soprattutto John DiMaggio/Joker che, con una voce di inaudita cupezza, caratterizza il suo personaggio in maniera impeccabile). Assolutamente consigliato.
MEMORABILE: Tutte le scen con il Joker; La battaglia col robottone Amazo; Lo scontro finale; I flashback su Jason Todd, il secondo Robin.

Belfagor 15/03/13 10:02 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Uno dei migliori lungometraggi animati dedicati a Batman, dall'approccio particolarmente "adulto" che si ricollega a uno dei momenti più tragici della storia del fumetto. Siamo a metà strada fra la grandiosità gotica di Burton (evidente nella grafica di prim'ordine) e il realismo pessimista di Nolan. Ottima la scelta dei doppiatori (soprattutto DiMaggio dà voce a un Joker sadico e più metodico del solito nella sua follia). Notevoli gli inseguimenti e le scene d'azione, che ravvivano una storia cupa e violenta.
MEMORABILE: Tutte le scene con Joker, soprattutto la sequenza iniziale.

Azel 7/09/16 10:42 - 28 commenti

I gusti di Azel

Film d'animazione di buona qualità: ottime animazioni, begli scontri in volo in giro per Gotham e personaggi interessanti, come una pregevole versione di Joker. La trama non è il massimo, in quanto parte da un trucco di sceneggiatura di basso livello (la resurrezione di un personaggio) ma ha sviluppi dinamici. Purtroppo c'è qualche effetto CG di troppo, che impoverisce l'estetica. Nel complesso non c'è da lamentarsi comunque, ed è una visione consigliata per i patiti di Batman.

Ryo 27/06/18 02:32 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Lungometraggio davvero niente male. Le animazioni sono fantastiche, l'atmosfera è cupa al punto giusto e la storia sufficientemente simpatica. Fa storcere il naso solo lo scarso realismo di varie situazioni, come i visi "puliti" anche dopo aver subito numerose sprangate o i salti impossibili con leggi della fisica completamente ignorate. Ci sarebbe voluta un po' di violenza in più, se non altro per coerenza con le vicende. I dialoghi del doppiaggio in italiano sono stati ripuliti da tutte le parolacce.
MEMORABILE: L'elicottero appeso prima che si schianti.

124c 22/03/19 01:48 - 2920 commenti

I gusti di 124c

Film animato che tratta del rapporto istruttore/allievo che intercorre fra Batman e i vari Robin che lo hanno affiancato nella sua lotta al crimine. Il film evita ogni velleità camp e parte dalla morte del secondo Robin (Jason Todd) per mano del Joker, rivelandosi un prodotto adulto, sanguinario (ma non splatter) e violento. Ottimi l'antagonista, il Cappuccio Rosso e gli altri bat-criminali che vengono ben usati in una trama densa d'azione e colpi di scena. Va oltre il già shockante Batman of the future - Il ritorno del Joker. Notevole.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Monster islandSpazio vuotoLocandina Sonic XSpazio vuotoLocandina Space Ghost e Dino BoySpazio vuotoLocandina Space Ghost e gli erculoidi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.