Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ANIMATED COTTON

All'interno del forum, per questo film:
Animated Cotton
Titolo originale:Animated Cotton
Dati:Anno: 1909Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Waler R. Booth
Cast:(n.d.)
Note:Colorato per imbibizione. Proiettato a Bologna nel 2009, al Festival internazionale "Il Cinema ritrovato", che vede proiettati ogni anno film risalenti a cento anni prima.
Visite:21
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/10/10 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    B. Legnani
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 25/10/10 21:44 - 4274 commenti

Inglese. A metà via fra Meliés e il disegno animato. Si vedono fili di cotone che, accuratamente indirizzati, vanno a formare immagini (per esempio una bicicletta), che inizialmente non si fanno capire, ma che poi sorprendono. Il finale, banale per noi (vediamo una scena dalla fine verso l‘inizio), probabilmente lasciava di stucco gli spettatori dell’epoca. Colorato per imbibizione.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 19/6/18 8:43 - 7102 commenti

Cosa si può fare con un filo di cotone? Ce lo mostra Booth, creando disegni animati ed elaborando altri ‘incantesimi’, mescolando in questo modo il fascino dell’animazione (con l’immagine che si forma sotto gli occhi dello spettatore) con i trucchi del cinema. Film impostato su un concetto un po’ vecchio di ‘meraviglia’: la semplice esposizione di una cosa strana senza una narrazione o comunque un senso emozionale. E così l’idea arguta rimane troppo fine a sé stessa, perdendo rapidamente d’interesse.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)