Cerca per genere
Attori/registi più presenti

KOBENHAVN I SNE

All'interno del forum, per questo film:
Kobenhavn i sne
Titolo originale:Kobenhavn i sne
Dati:Anno: 1909Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Non segnalato
Cast:(documentario)
Note:Proiettato a Bologna nel 2009, al Festival internazionale "Il Cinema ritrovato", che vede proiettati ogni anno film risalenti a cento anni prima.
Visite:30
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/10/10 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    B. Legnani
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 23/10/10 15:34 - 4282 commenti

Dolce documentario che monta immagini della capitale danese dopo una fitta nevicata. La parte iniziale ricorda in modo sorprendente gli odierni servizi dei telegiornali, con gli spalatori all'opera, i tram che si muovono con cautela, altri mezzi (nella fattispecie sono cavalli che trainano slitte) che attraversano la ferma città. Meno interessanti le notazioni di colore, come le battaglie a palle di neve.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 17/11/18 9:48 - 7123 commenti

Cartoline dalla città innevata: c’è tutto il repertorio possibile, dagli spalatori alle palle di neve, passando per i pattinatori sul torrente ghiacciato e per gli scorci più suggestivi, pescherecci compresi. A una prima parte più cronachistica (oggi in un telegiornale si sentirebbe parlare di “nevicata del secolo”) succede una parte più incline alle curiosità. Di per sé la pellicola non offre spunti di particolare interesse e originalità, se non quello – puramente storico – di assistere a visioni così particolari di Copenaghen.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)