Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE MERRY DWARFS

All'interno del forum, per questo film:
The merry dwarfs
Titolo originale:The merry dwarfs
Dati:Anno: 1929Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Walt Disney
Cast:(animazione)
Visite:27
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/10/10 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro, Ciavazzaro
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 18/7/18 7:11 - 10643 commenti

Un villaggio di folletti intenti alle loro quotidiane occupazioni. Dal calzolaio che confezioni scarpe per un millepiedi, al birraio, alla banda musicale, un corto dalla trama minimalista (non succede quasi nulla), che tuttavia finisce per essere godibile per il ritmo, la buona fattura dell'animazione e la colonna sonora allegra e un pò ipnotica. Non male.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 23/10/10 9:37 - 7078 commenti

Non c'è altro che allegri nanetti danzanti: apparentemente poca roba e molto ripetitiva. Eppure è talmente arioso e sciocco questo cartone da risultare incredibilmente ipnotico e gradevole. E più delle scenette di vita quotidiana (la divertente ferratura delle zampre dei millepiedi) ad ammaliare è la semplice e stupida (e lunghissima) danza frontale su una leziosa musichetta. Chicca finale, la versione ubriaca del ballo, risolta con un'ubriacatura grafica dell'intero paesaggio. Gustoso.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 24/10/10 21:06 - 4673 commenti

Non un capolavoro (è ripetitivo) ma riesce a catturare lo spettatore. Sarà per la musica, la buona animazione, ma anche se nel corso del cortometraggio non succede proprio nulla, lo spettatore rimarrà comunque soddisfatto dalla visione. Guardare per credere.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)