Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I DIAVOLI

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/10/10 DAL BENEMERITO AAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Cotola
  • Davvero notevole! a detta di:
    Aal


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 6/11/18 20:34 - 6767 commenti

Film sull'infanzia-adolescenza che colpisce duro sin dall'inizio e lo fa poi per tutta la sua durata (ma senza programmaticità e sensazionalismo) con grande sincerità e senza patetismi e psicologismi d'accatto o di sorta. Non ci sono facili consolazioni ma solo dure "verità". A tratti fortissimo, urticante, scomodo, sempre potente ma anche con bellissimi squarci di poesia che lasciano il segno, come tutta la pellicola. Finale splendido che è un colpo al cuore. Un grande esempio di cinema che in Italia possiamo solo sognarci.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli incontri con lo psicologo della comunità; Il finale. .
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Aal 15/10/10 17:16 - 244 commenti

Film duro e bellissimo, vero e potente. Una regia precisa e molto attenta riesce a mettere in scena, grazie alla bravura dei due giovani protagonisti, una grande complessità di situazioni emotive che colpiscono e non lasciano indifferenti. Una storia essenziale, tersa, raccontata con un taglio contemporaneo molto coinvolgente e capace di accendersi a tratti in attimi di vera e propria poesia. I francesi sanno ancora soprenderci con piccoli gioielli di grazia e forza narrativa.
I gusti di Aal (Drammatico - Fantascienza - Horror)