Nuda vendetta - Film (1985)

Nuda vendetta

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/10 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 3/10/10 20:27 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Rape & revenge che è quasi un remake del più famoso Non violentate Jennifer (con qualche cambiamento), che risulta però una piacevole visione. Merito della bravissima protagonista che sa essere spietatissima (con il remake del famoso delitto con coltello nell'acqua). Il sangue scorre copioso (da citare la lotta nella macelleria) e non ci si annoia mai. Le scopiazzature da Jennifer si perdonano in considerazione della buona messa in scena. Merita la visione.
MEMORABILE: La scena nella macelleria, il finale.

Tomastich 16/06/13 11:50 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Cattivissimo thriller del filone rape & revenge firmato Cirio H. Santiago, un'esperta personalità dei B-movie internazionali. La breve durata è un punto a favore di questa sanguinosa pellicola, visto che gli omicidi sono ben concentrati e non risultano mai banali: l'evirazione, la fabbrica di ghiaccio, la macelleria... Promosso a pieni voti.

Daidae 25/05/15 01:32 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Non ho mai visto Non violentate Jennifer, ma questo film pare scontare diverse scopiazzature dal primo (l'ambientazione in primis). La trama è leggermente diversa, l'attrice è una formosa e bella reduce di Dallas, il film è di un trash assurdo con frasi sconce da lasciare a bocca aperta. Tutto sommato vedibile, specie se vi garba il genere.
MEMORABILE: Gli farei un pigiamino di saliva (sic!)

Herrkinski 2/08/16 23:13 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Probabilmente il miglior rape & revenge post-'70s; se non pagasse pesantemente pegno al classico Non violentate Jennifer (da cui ricopia diverse sequenze e situazioni) gli avrei riservato un pallinaggio anche più alto. Resta comunque imperdibile per i fans del genere; oltre a essere una delle migliori regie di Santiago, che gira con una certa classe persino le scene più truci, gode di un buon cast e di una confezione dignitosa, oltre ovviamente a non risparmiare sequenze estremamente violente. Ritmo alto e fotografia di livello anche di notte.
MEMORABILE: Lo stupro con massacro in villa; Lo scontro finale in macelleria.

Nicola81 9/12/18 22:41 - 2831 commenti

I gusti di Nicola81

Rape & revenge chiaramente ispirato al più famoso Non violentate Jennifer, diretto da un prolifico specialista del cinema di serie B. Preso atto della scarsa plausibilità della sceneggiatura (alla protagonista ne accadono veramente troppe in così poco tempo e attorno a lei proliferano assassini e maniaci sessuali), non rimane che gustarsi la vendetta, ampiamente giustificata e anche soddisfacente dal punto di vista dello spettatore. Bella e piuttosto in parte la Tranelli, ma confezione e messa in scena sono da telefilm americano degli anni '80.

Fauno 23/11/18 15:14 - 2206 commenti

I gusti di Fauno

Da premiare soprattutto per come viene messa in risalto l'arretratezza nonché la bestialità dell'essere umano, specie nei paesini dell'entroterra americano in cui amano addirittura far le ronde, ma anche per l'immediatezza appunto bestiale delle loro reazioni, mentre la vera vittima (che è l'unica persona civile), prima di scatenarsi, ne deve subire di ben peggiori rispetto alla sua presunta omologa del film di Zarchi. Spettacolari gli effetti delle armi da fuoco, ma fra tutti gli omicidi, per ritorsione, il primo è il migliore in assoluto.
MEMORABILE: "Vuoi vedere come funziona? E' molto facile!"

Gestarsh99 30/11/19 16:33 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Impeccabile nel suo frac(asso) abituale, il maggiordomo filippino dell'action fa gli onori di casa al rape/revenge secondo il buon vecchio cerimoniale dell'hicksploitation anni '70. La sua Carla è un alter ego della sadica maschicida zarchiana e ben s'intuisce la tappa finale del lungo calvario di abusi da lei patiti: le salirà il nazismo in "ramba" di lancio e diverrà anch'ella una macchina sterminatrice pronta a far fuori tutti i possessori di peni malintenzionati. Cirio, un nome una garanzia, ci va giù di salsa e polpa ematica imbarattolando il miglior prodotto in scatola della sua filiera.
MEMORABILE: La fucilata "craniotomizzante".

Ed Crick HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Eroi del futuroSpazio vuotoLocandina Sotto massima sorveglianzaSpazio vuotoLocandina Bloodfist VI - Livello zeroSpazio vuotoLocandina Caged heat II: stripped of freedom
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Ciavazzaro • 8/10/10 20:34
    Scrivano - 5591 interventi
    L'unica versione integrale del film è quella da 97 minuti.

    La versione invece tagliata dura circa 75 minuti,e mi domando che scempio sia visto la rimozione estrema di minutaggio !
  • Homevideo Buiomega71 • 9/05/13 09:57
    Consigliere - 25896 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Domovideo/Vestron

    Ultima modifica: 9/05/13 12:35 da Zender
  • Discussione Gestarsh99 • 2/12/19 20:28
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Probabilmente il miglior action della sterminata filmografia del regista filippino (o perlomeno della decina di sue pellicole che nel tempo ho avuto modo di visionare).

    Da recuperare nella splendida versione blu-ray edita dalla Scream Factory, anche perché il master vhs uscito a suo tempo per Domovideo dura oltre 21 minuti in meno (!)


    P.S. Zender, il titolo ufficiale italiano dovrebbe essere
    Nuda vendetta, come riportato sulla cover Domovideo e nei relativi titoli di testa:

    Ultima modifica: 3/12/19 07:25 da Zender
  • Discussione Zender • 3/12/19 07:24
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Ok, era negli aka, li ho invertiti.