Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VENDETTA NUDA

All'interno del forum, per questo film:
Vendetta nuda
Titolo originale:Naked Vengeance
Dati:Anno: 1985Genere: thriller (colore)
Regia:Cirio H. Santiago
Cast:Deborah Tranelli, Kaz Garas, Carmen Argenziano, Bill McLaughlin, Don Gordon Bell, Ed Crick, Joseph Zucchero, Helen McNeely, Doc McCoy, George E. Mahlberg
Note:Aka "Nuda vendetta".
Visite:508
Il film ricorda:Non violentate Jennifer (a Herrkinski)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/10 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Ciavazzaro 3/10/10 20:27 - 4705 commenti

Rape & revenge che è quasi un remake del più famoso Non violentate Jennifer (con qualche cambiamento), che risulta però una piacevole visione. Merito della bravissima protagonista che sa essere spietatissima (con il remake del famoso delitto con coltello nell'acqua). Il sangue scorre copioso (da citare la lotta nella macelleria) e non ci si annoia mai. Le scopiazzature da Jennifer si perdonano in considerazione della buona messa in scena. Merita la visione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena nella macelleria, il finale.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Herrkinski 2/8/16 23:13 - 4162 commenti

Probabilmente il miglior rape & revenge post-'70s; se non pagasse pesantemente pegno al classico Non violentate Jennifer (da cui ricopia diverse sequenze e situazioni) gli avrei riservato un pallinaggio anche più alto. Resta comunque imperdibile per i fans del genere; oltre a essere una delle migliori regie di Santiago, che gira con una certa classe persino le scene più truci, gode di un buon cast e di una confezione dignitosa, oltre ovviamente a non risparmiare sequenze estremamente violente. Ritmo alto e fotografia di livello anche di notte.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo stupro con massacro in villa; Lo scontro finale in macelleria.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 25/5/15 1:32 - 2538 commenti

Non ho mai visto Non violentate Jennifer, ma questo film pare scontare diverse scopiazzature dal primo (l'ambientazione in primis). La trama è leggermente diversa, l'attrice è una formosa e bella reduce di Dallas, il film è di un trash assurdo con frasi sconce da lasciare a bocca aperta. Tutto sommato vedibile, specie se vi garba il genere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli farei un pigiamino di saliva (sic!).
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Fauno 23/11/18 15:14 - 1764 commenti

Da premiare soprattutto per come viene messa in risalto l'arretratezza nonché la bestialità dell'essere umano, specie nei paesini dell'entroterra americano in cui amano addirittura far le ronde, ma anche per l'immediatezza appunto bestiale delle loro reazioni, mentre la vera vittima (che è l'unica persona civile), prima di scatenarsi, ne deve subire di ben peggiori rispetto alla sua presunta omologa del film di Zarchi. Spettacolari gli effetti delle armi da fuoco, ma fra tutti gli omicidi, per ritorsione, il primo è il migliore in assoluto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Vuoi vedere come funziona? E' molto facile!".
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Nicola81 9/12/18 22:41 - 1572 commenti

Rape & revenge chiaramente ispirato al più famoso Non violentate Jennifer, diretto da un prolifico specialista del cinema di serie B. Preso atto della scarsa plausibilità della sceneggiatura (alla protagonista ne accadono veramente troppe in così poco tempo e attorno a lei proliferano assassini e maniaci sessuali), non rimane che gustarsi la vendetta, ampiamente giustificata e anche soddisfacente dal punto di vista dello spettatore. Bella e piuttosto in parte la Tranelli, ma confezione e messa in scena sono da telefilm americano degli anni '80.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Tomastich 16/6/13 11:50 - 1191 commenti

Cattivissimo thriller del filone rape & revenge firmato Cirio H. Santiago, un'esperta personalità dei B-movie internazionali. La breve durata è un punto a favore di questa sanguinosa pellicola, visto che gli omicidi sono ben concentrati e non risultano mai banali: l'evirazione, la fabbrica di ghiaccio, la macelleria... Promosso a pieni voti.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)