Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BIANCO NATALE

All'interno del forum, per questo film:
Bianco Natale
Titolo originale:White Christmas
Dati:Anno: 1954Genere: musicale (colore)
Regia:Michael Curtiz
Cast:Bing Crosby, Danny Kaye, Rosemary Clooney, Vera-Ellen, Dean Jagger, Mary Wickes, John Brascia, Anne Whitfield, Bea Allen, Joan Bayley, Mae Bruce, Tony Butala, Glen Cargyle, George Chakiris, Barrie Chase
Visite:168
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/9/10 DAL BENEMERITO R.F.E.

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    R.f.e.
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Ziovania


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/10/10 8:43 - 10758 commenti

Grande classico natalizio per famiglie, Bianco Natale deve la sua fortuna ad una colonna sonora ricca (a partire dal celeberrimo brano che dà il titolo al film!) di standard. Il film in sè è una storia ricca di stereotipi e personaggi caratterizzati in modo bidimensionale. Cast di alto livello. Da vedere per sentirsi più buoni....
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Rambo90 14/12/18 16:37 - 5534 commenti

Musical ricco di un buonismo natalizio - da vedere rigorosamente in periodo di feste - tutto sommato gradevole, con una trama semplice ma che offre momenti simpatici e qualche discreto numero di ballo. Crosby e Kaye funzionano insieme, appaiati caratterialmente quasi come una copia della coppia Martin-Lewis, mentre la spumeggiante Vera-Ellen si dimostra molto più a suo agio della Clooney. Lunghezza forse eccessiva, ma buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

R.f.e. 29/9/10 18:59 - 819 commenti

Insieme a La vita è meravigliosa di Capra e ai film con Shirley Temple, è un altro dei classici assoluti da vedersi comodamente in famiglia durante le feste natalizie (a cui vanno oggi aggiunte opere più moderne come Gremlins, buono anche per la festa di Halloween, o Una poltrona per due). Straordinario musical infarcito di classici di Irving Berlin e animato da un affiatato plotone di attori e ballerini, Bing Crosby e Vera-Ellen in particolare. C'è anche Rosemary Clooney, quella di "Mambo Italiano" nonché zia di George.
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)

Ziovania 8/1/13 11:08 - 337 commenti

Bianco Natale nulla aggiunge alla storia del film musicale se non che l’autore dell’omonima canzone, Irving Berlin, è finito nel Guinness dei primati per i tanti record ad essa associati. L’effetto traino si ferma però qui, perché il film è di una semplicità disarmante, come i sentimenti che lo animano e in cui a fatica riesce a districarsi la Clooney di “Love, you didn’t do right by me”, per il resto un pesce fuor d’acqua. Fantasiosi e godibili i numeri di ballo con una effervescente Vera-Ellen, insopportabile Kaye.
I gusti di Ziovania (Commedia - Documentario - Musicale)