Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MANIPULATION

All'interno del forum, per questo film:
Manipulation
Titolo originale:Manipulation
Dati:Anno: 1991Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Daniel Greaves
Cast:(animazione)
Note:Premio Oscar 1991
Visite:30
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/8/10 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Pigro
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 19/5/18 6:22 - 10549 commenti

Un disegnatore traccia la figura di un omino su un foglio e questi prende improvvisamente vita. Corto animato decisamente riuscito sia sul versante narrativo, con una storia piacevole con gag riuscite (specie quelle riguardanti il rapporto tra "creatore" e il suo disegno) che sul versante tecnico, in particolare nei momenti in cui l'omino lascia il tavolo da disegno.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 12/8/10 8:09 - 7042 commenti

Meraviglioso corto d'animazione in cui lo schizzo di un omino disegnato su un foglio bianco viene strapazzato in tutti i modi dalle mani del suo autore: una vera furibonda (e divertente) lotta, quasi biblica o mitologica, fra Creatore e creatura, nella quale Greaves dà sfogo sfrenato alla sua fantasia. Anche i continui passaggi dal puro disegno animato alla manipolazione di oggetti (la carta) è sorprendente e felicissimo. L'idea e il tratto sono semplicissimi, ma il risultato è davvero di grande effetto e intelligenza.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)