Un agente segreto al liceo - Film (1991)

Un agente segreto al liceo

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/07/10 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 25/07/10 23:39 - 9044 commenti

I gusti di Cotola

Per uno scambio di persona (oh mio Dio che novità) un liceale in gita a Parigi si trova coinvolto in una girandola di spie e criminali, mostrando qualità nascoste inaspettate. Pessima commediaccia per teenager che vorrebbe fare il verso ai film di spionaggio ma non diverte per nulla e non è indicata, forse, nemmeno per bambini delle elementari che potrebbero trovarlo oltremodo cretino.

Tomastich 13/01/11 18:38 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Fratellino minore del più bello (ma forse meno famoso) Gotcha. Un giovane spensierato americano si ritrova coinvolto in un intrigo internazionale. Con molte gag poco riuscite ma con uno spirito così sbarazzino che ti fa stare bene, "Un agente segreto al liceo" è un film che svolge pienamente la propria missione. E vogliamo parlare della dolcissima "Teach me how to dream" di Robin McAuley?

124c 26/08/11 17:09 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Richard Grieco, nei panni di un teenager americano in visita a Parigi, con la professoressa di francese e i compagni di scuola, viene scambiato per un agente segreto e viene mandato in missione contro un cattivo alla James Bond. Simpatica commedia di spionaggio per adolescenti, che ha i suoi momenti migliori quando in scena c'è la grande Linda Hunt, nei panni della capo-killer del cattivo. Grieco si limita solo a godersi le bellone che si trova davanti, ma fa ben poco per ravvivare una storia già vista e stravista. Due, grazie a Linda Hunt.
MEMORABILE: Linda Hunt prima "tortura" e poi uccide, con la sua frusta, uno pseudo agente 007, impersonato dal cantante degli Who, Roger Daltrey.

Dusso 22/11/12 08:57 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Parodia in chiave teen movie dei film con agenti segreti e spie varie. Confezione e budget di tutto rispetto, alcune gag azzeccate (specialmente nella prima parte), un paio di canzoni niente male e una bella scena d'azione completano il quadro. A dir la verità il finale un po' stufa...

Buiomega71 1/02/15 13:31 - 2910 commenti

I gusti di Buiomega71

Regista spesso sottovalutato e di indubbie capacità tecniche, Dear spreca il suo talento per una commediola d'azione fracassona e ingenuotta. Sorta di 007 in chiave teenager, tipicamente novantiano e trampolino di lancio per un attore che non avrà futuro. Alcune idee non sono nemmeno malaccio (le scarpe antiscivolo, il chewingum esplosivo) e il prefinale pirotecnico (tra spari, esplosioni ed elicotteri in fuga) è girato con una certa perizia visiva e gusto del ritmo. Rimane comunque una semi pagliacciata banalotta e superficiale che non lascia traccia di sè.
MEMORABILE: La lotta tra Grieco e il "doppio robotico" di Roger Rees; Linda Hunt cattivissima con le sue collane a mò di frusta; Gli studenti ingabbiati.

Belfagor 6/07/16 00:23 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

A causa di uno scambio di persona, uno studente americano in gita a Parigi si ritrova nei panni di un agente segreto. Commediaccia che riesce a condensare il peggio degli appena trascorsi anni '80 per declinarlo in quello che sarà il peggio degli anni '90. In questo caso, la trama senza un filo di originalità funge da trampolino di lancio per la carriera (rapidamente naufragata) di Grieco, protagonista decisamente antipatico. Si salva solo la Hunt che, conscia di essere in una pagliacciata, si diletta in una parodia di Rosa Klebb.

Daidae 18/10/18 18:54 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

La prima parte è abbastanza buona, con l'introduzione dei vari personaggi e diverse gustose scene che ricordano la saga di 007, omaggiata con personaggi ad essa associabili (l'uomo dalla mano bionica). La parte centrale è già più noiosa, il finale scade completamente. Molto curato nella confezione, può contare su un'ottima fotografia. Cast da dividere: bene gli attori rodati (Ress, Hunt), meno le "giovani speranze". Passabile, ma poteva uscirne di meglio.
MEMORABILE: La mano bionica; I razzi sparati a caso; I ridicoli nomi in codice.

Geraldine James HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'uomo che sapeva troppo pocoSpazio vuotoLocandina [10.03] Poirot: Dopo le esequieSpazio vuotoLocandina La partita - La difesa di LuzhinSpazio vuotoLocandina Calendar girls
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Daidae • 18/10/18 18:42
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    È uscito in vhs per Warner Bros Home Video
  • Discussione Daidae • 18/10/18 18:45
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    Al minuto 00:25:00 circa un omaggio a James Bond,nella sala segreta una voce dall'altoparlante annuncia "L'agente 007 è desiderato dall'ammiraglio Bond"