Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CONGIURA DI SPIE

All'interno del forum, per questo film:
Congiura di spie
Titolo originale:Peau d'espion
Dati:Anno: 1967Genere: spionaggio (colore)
Regia:Edouard Molinaro
Cast:Louis Jourdan, Senta Berger, Edmond O'Brien, Maurice Garrel, Bernard Blier, Fabrizio Capucci, Giuseppe Addobbati, Gamil Ratib
Visite:199
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/7/10 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Il Gobbo, Dusso
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 13/7/10 9:12 - 3011 commenti

Romanziere squattrinato già parà in Algeria viene assoldato dall'ex-comandante per marcare a uomo uno scienziato comunistoide... Indeciso fra due strade Molinaro propende alfine per quella seriosa: ne scapita il ritmo, piuttosto blando nonostante qualche sporadico tentativo di variare (la bizzarra rissa "pop" in un locale tipo casa del popolo di Scandicci). Meglio i nostri spionistici, più stupidotti ma decisamente più divertenti. Senta Berger da sola tuttavia merita un pallino-premio.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Daniela 13/1/20 2:39 - 8481 commenti

Scrittore squattrinato che ha combattuto nella guerra d'Algeria viene ingaggiato da un ex commilitone che opera per i Servizi Segreti affinché sorvegli le mosse di un importante scienziato di fede comunista che potrebbe prendere il volo per andare a lavorare in Cina... Spionistico di modesto interesse: la trama in se stessa è abbastanza originale ed anche il cast conta su qualche buon nome, ma la messa in scena risulta piatta, poco grintosa, ed in alcune sequenze d'azione come quella della rissa nel bar emerge una sciatteria segno di scarsa cura.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Dusso 20/10/11 9:38 - 1533 commenti

Gradevole pellicola spionistica ma piuttosto lontana dagli spy di casa nostra, come concezione. Molinaro riesce a tenere un ritmo alto e a caratterizzare molto bene i personaggi della vicenda. Il protagonista Louis Jordan se la cava molto bene (ha pure una certa somiglianza con Mastroianni), la Berger vale sempre la visione.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)