The Last Vampire - Creature nel buio - Film (2009)

The Last Vampire - Creature nel buio

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/07/10 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 2/07/10 13:03 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Live-action dall'omonimo lungometraggio d'animazione (che per inciso non ho visto), un teen-horror pop e fumettistico che risente di molti influssi cinematografici occidentali (tra i modelli Blade e Underworld) mescolati a più classici riferimenti al genere wuxia. Effetti speciali non sempre all'altezza e qualche buco di sceneggiatura. Nulla di che, ma se non si hanno particolari aspettative si lascia guardare.

124c 19/03/12 12:41 - 2914 commenti

I gusti di 124c

Caotico, ecco come potrei definire questo film francese su di una vampira adolescente che combatte altri della sua razza per conto del governo nella Tokyo degli anni '70. Troppe cose succedono in fretta, come se si volesse arrivare subito al dunque. Non è tutto un disastro, ma il tema dell'amicizia fra la protagonista e la giovane figlia del generale poteva essere approfondito meglio. Il colpo di scena finale, poi, risulta essere troppo ovviio e lo scontro decisivo con la super-cattiva non dà abbastanza brividi. Curiosità da due pallini.

Viccrowley 19/03/14 01:34 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Coproduzione franco-cinese tratta dall'omonimo anime del 2000, porta sullo schermo la storia di una cacciatrice di demoni in cerca di vendetta. Tanto oscuro era però l'anime quanto goffo e ridicolo è il film di Nahon, infarcito di scontati ralenti, effetti in CGI da computer 8 bit invadenti e scadentissimi e confuse e poco incisive coreografie action dirette da Corey Yuen con la mano sinistra. Pollice verso anche per la sceneggiatura, costellata da voragini e personaggi senza senso che rendono gli 80 minuti di durata quasi insopportabili.

Rufus68 16/07/19 18:54 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Insopportabile fumetto da cui non si riesce a estrarre la minima virtù. Tutto è telefonato e puerile sin allo sbadiglio a cominciare dalle goffe derivazioni cinematografiche (il personaggio simil Jean Reno). Una sceneggiatura piallata sino a ridursi a carta velina sovraintende a un agglomerato di sequenze già straviste (pessime le scene d'azione), innocue e dedicate agli adolescenti.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'impero dei lupiSpazio vuotoLocandina Kiss of the dragonSpazio vuotoLocandina Lady bloodfightSpazio vuotoLocandina Mary, Mary, Bloody Mary
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.