Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LE SORCIER

All'interno del forum, per questo film:
Le sorcier
Titolo originale:Le sorcier
Dati:Anno: 1903Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Georges Méliès
Cast:n.d.
Visite:46
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/6/10 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 21/2/13 0:10 - 4203 commenti

La presenza del mago garantisce un bel ritmo e una bella sorpresa nella parte conclusiva di questo brioso corto di Méliès (ben oltre i tre minuti). Anche dopo il cambio di passo si va in crescendo, visto che la beffa finale vede coinvolti in vorticosi movimenti vari personaggi. Assai carino.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 17/3/18 8:16 - 10489 commenti

La beffarda ironia di Georges Méliès si esplica brillantemente in questo cortometraggio, in cui un mago maltrattato dal sovrano finge prima di compiacerlo e poi si vendica sadicamente. Molto curata la scenografia, così come la mimica dei personaggi, particolarmente gustosa quella del mago, con le sue subdole espressioni alle spalle del sovrano. Il tocco poetico è dato dalla comparsa del terzetto di fanciulle.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 2/6/10 9:30 - 7032 commenti

Il re concede la grazia al mago condannato in cambio di una bella regina, ma dei maghi è meglio non fidarsi mai... Il cortometraggio ci porta in ambiente fiabesco, sia pure con una sensibilità modernista che prende corpo nel bel terzetto muliebre fatto apparire dal mago in una composizione vagamente liberty. La storia del sovrano beffato è gustosa e si può vedere con piacere.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Pinhead80 8/2/11 12:18 - 2991 commenti

Nonostante il re di turno conceda la grazia a un mago in cambio di una giovin fanciulla, il mago stesso si prenderà gioco del sovrano trasformando i suoi desideri in incubi. Anche se non particolarmente innovativo, l'idea di fondo è buona e il ribaltamento di situazione è divertente. Gustoso.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)