The human centipede (First sequence) - Film (2009)

The human centipede (First sequence)
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: The human centipede (First sequence)
Anno: 2009
Genere: horror (colore)
Regia: Tom Six

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC POI DAVINOTTATO IL GIORNO 16/04/11
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Greymouser 20/05/10 00:25 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Sicuramente, un film concepito da una mente disturbata assai: l'idea di base è talmente disgustosa da far passare in secondo piano tutti gli altri elementi, ovvero il fatto che si tratta in fondo di una pellicola ben realizzata dal punto di vista tecnico, con una linea narrativa lineare e un chirurgo psicopatico da premio nobel per la devianza mentale. Onestamente, disturba non poco, ed è difficile stabilire se sia un pregio registico o l'effetto del senso di nausea...

Brainiac 18/05/10 13:25 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Il "numero della bestia" di Tom Six è incarnato dal comune millepiede, che nelle tortuose fantasie del terrifico (super)mad-Dr.Heiter (un Dieter Laser con una faccia di quelle che non si dimenticano) è costituito da tre umani incollati l'uno alle terga dell'altro. Sì, avete letto bene, operati per combaciare in un grottesco viluppo di bocche e sederi con tutte (per usare un eufemismo) le ripugnanti conseguenze di deperimento dello stile alimentare. Un'idea così malata non poteva che partorire un mostriciattolo indisponente, ma di certo non è il coraggio che difetta a questo miriapode-umano.

Megatone 20/05/10 06:21 - 56 commenti

I gusti di Megatone

Tanto geniale quanto assurdo. Bisogna sospendere la credulità e forse lobotomizzarsi, per accettare tutto quello che avviene. Fortunatamente non si giocano le basse carte del torture porn ma ugualmente in alcuni punti si tirano dei colpi al basso ventre che fanno divincolare sulla sedia. L'interpretazione di Dieter Laser è il fulcro di un film glaciale quanto iper macabro, allucinato e grottesco. Seguendo lo schema del mad doctor: un incontro tra Waters (C) e Cronenberg (A) passando per Lucker (B). Non è un capolavoro, ma va visto.

Schramm 21/05/10 11:10 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Di paranormale stranezza e follia, cavalcato da un'atmosfera indecidibile (bad trip che corteggia il grottesco o divertissment che gela il riso?), geometrie, inquadrature e fotografia inusitate per il genere, un mad doctor con una faccia davvero mad che te la sogni di notte (Dieter Laser presta al ruolo anche tutta l'anima, mica solo il corpo), un finale senza pietà senza speranza senza spiragli e senza respiro (e vivaddio avulso al sequel: cosa chiedere di più? A cercar peli nel tuorlo, l'idea centrale è sacrificata da un f/x aborracciato che ammortizza tutto il potenziale disgusto e disagio.

Kanon 23/05/10 16:31 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Spietato e cinico, il dott. matto in questione è la principale attrattiva di questo modesto horror: una faccia che non si dimentica tanto presto. Per il resto c'è poco da godere. Gli amanti delle nefandezze con annessi tripudi di f/x rimarranno un poco delusi perché poco è dato vedere (agli occhi, ma all'immaginazione...). Senza senso, senza compiacimento, senza troppo mordente. Ben fatto, curato, recitato, ma basta questo? Per me no. Rimarrà uno dei migliori trash horror del decennio. Non è poco.

Ghirlanda 23/05/10 16:35 - 58 commenti

I gusti di Ghirlanda

Il sempiterno personaggio dello scienziato pazzo rivive, in questo film ipergrottesco (per non usare la parola disgustoso) nei panni del dottor Heiter. Il super(uomo) chirurgo rapisce i malcapitati di turno per coinvolgerli in un folle esperimento. Il concetto alla base della trama è forte e nauseante ma la pellicola è debole in quanto a tensione e sbocchi narrativi (il momento più agognato, l'operazione, passa quasi indolore). Dieter Laser però incute timore e resta impresso nella memoria per follia e per l'abbigliamento trendy.

Supercruel 23/05/10 21:39 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

L'idea alla base del film è davvero estrema, bizzarra, ai limiti della baracconata. A reggere l'intera operazione un mad doctor con le fattezze spigolose e inquietanti di Dieter Laser, alle prese con una recitazione nervosa, molto efficace. Non c'è granchè abbondanza di sagnue ma un paio di scene sono piuttosto forti e nauseanti. La sceneggiatura - purtroppo - non è molto solida, anzi, alcuni snodi narrativi sono deboli e scritti maluccio. Nonostante questo, lo spunto è talmente delirante che il lavoro di Tom Six merita la visione.
MEMORABILE: Il primo segmento chiede scusa ma... gli scappa... terribile.

Otis 9/06/10 02:03 - 40 commenti

I gusti di Otis

Film veramente malato e disgustoso, come lo è il medico psicopatico che esegue l'operazione di congiungimento dei corpi. Tecnicamente lascia a desiderare sotto tutti gli aspetti ed anche la recitazione non convince a parte quella dello psicopatico, la cui faccia non di dimentica. Le nefandezze peggiori vengono solo lasciate immaginare, ma colpiscono comunque. Buona la sceneggiatura se tralasciamo il primo quarto d'ora, banale in modo sconcertante. Buon intrattenimento, ma poco di più.
MEMORABILE: Nutrila! Nutrila!

Mco 20/06/10 23:43 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Un film che bene o male disturba, a partire dalla faccia del protagonista, capace di regalare sani momenti di brivido durante e dopo la visione. Follia pura il progetto "unificante" (ma già i tre suoi dolci cani...) e tremenda la claustrofobica atmosfera tutto interni e piscina. Sicuramente non un capolavoro ma una di quelle pellicole che non passano inosservate.

Mdmaster 9/09/10 09:01 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Film portato avanti quasi esclusivamente dall'idea grottesca e ripugnante del centipede umano e dall'espressione divina di Dieter Laser. Ma Tom Six decide di non aggiungere altro, né sfruttare in maniera estrema l'idea, né farne qualcosa di prettamente surreale. Human Centipede rimane in un limbo tra il fare cassa per l'idea ripugnante e cercare un'identità più artistica e meno improntata al puro shock value. Piuttosto dimenticabile alla fine, strano a dirsi.
MEMORABILE: Il momento di orrenda realizzazione del personaggio giapponese.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The human centipede 2 (full sequence)Spazio vuotoLocandina The human centipede III - Final sequenceSpazio vuotoLocandina Klown kamp massacreSpazio vuotoLocandina Sloppy the psychotic

Puppigallo 12/01/11 09:15 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

A tratti visivamente e psicologicamente disturbante. Sarebbe meglio non scontrarsi con la mente che ha partorito tale abominio, ma con una sua lucidità di base (il concetto di centipede funzionale utilizzando tre esseri umani collegati tra loro a formare un unico organismo...non anticipando come e con quali conseguenze...sorpresa!). Il personaggio del dottore folle è reso decisamente bene, grazie anche all'aspetto dello stesso (sembra il classico sciroccato nazista in vena di esperimenti). Ma anche le sue vittime si comportano come devono, specialmente l'asiatico (testa parlante). Film D.O.M.
MEMORABILE: La scritta sulla lapide in giardino, che non promette già bene "Al mio caro tricane"; La spiegazione dell'operazione; Il finale (lei in mezzo ai due).

Stubby 30/01/11 15:44 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Pellicola malata e contorta: non so se sia più devastante l'idea malsana e fuori di testa dello sceneggiatore oppure l'interpretazione assolutamente da applausi di Dieter Laser nella parte del dottor seminazista (fosse per me gli darei un Oscar). Pur non facendo vedere sequenze ultra gore (il budget sarà stato usato tutto per l'affitto della villa) il film convince grazie al suo interprete principale ma anche all'atmosfera raccapricciante che Six riesce a ricreare.

Daniela 1/02/11 13:35 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Visto da un paio di mesi, incapace di commentarlo senza riprovare nausea... eppure confesso di aver subito il fascino di altri film "devianti" non meno crudeli e perversi. Qui però non c'è neppure un filo d'ironia oppure un alibi estetico cui attaccarsi, sia pure pretestuosamente, come una ciambella nel naufragio della ragione. So che è sbagliato, eppure mi è venuto da pensare che mostruoso non fosse solo il personaggio del mad-doctor, ma anche il soggettista che ha partorito una idea simile. Nel pallinare, valuto la realizzazione, buona, e l'impressionante prova di Laser.
MEMORABILE: Dieter Laser, una faccia da incubo che non si dimentica facilmente

Lupoprezzo 11/04/11 23:44 - 635 commenti

I gusti di Lupoprezzo

Horror abbastanza singolare, diretto da Tom Six in maniera inusuale e che presenta un cattivone dai tratti somatici inquietanti veramente indovinato. L'interessante idea di fondo però non viene sublimata dagli effetti speciali, rimanendo purtroppo a metà strada, non riuscendo a coinvolgere del tutto lo spettatore. La sensazione che resta è quella di un film limitato che non sfrutta appieno tutte le sue potenzialità. Discreto.

Pol 19/04/11 16:52 - 589 commenti

I gusti di Pol

Letto il soggetto mi accingevo a godermi una bizzarra trashata. Meno male che a volte le aspettative vengono deluse... Claustrofobico, angosciante, addirittura elegante, l'atmosfera è tesa e malata pur quasi rinunciando agli sfx. Se ciò è possibile è grazie soprattutto ad un Dieter Laser che si carica il film sulle spalle, dando vita ad un mad doctor memorabile. Ok, la sceneggiatura non si fa scrupolo di usare qualche classico espediente horror un po' trito, ma non è il caso di fare i pignoli.

Mickes2 24/05/11 19:48 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

I primi 25 minuti sono totalmente campati per aria, banali, le attrici girano del tutto a vuoto e sono piuttosto impacciate. Detto ciò, l'atmosfera che Tom six riesce ad imprimere al film (anche grazie alla prova dell'ispiratissimo Dieter Laser) è di quelle che si ricordano. Molto buono l'aspetto formale con regia e fotografia forse fin troppo ricercate; ma, se metti in scena un'idea così intrigante, perversa e deviata, perché non darci dentro con gli effetti speciali? È un film non riuscito per questo apparente secondario motivo. **!

Capannelle 17/12/11 12:42 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Idea balzana e illuminante ma sviluppo solo in parte buono. La parte migliore è il pre-operazione e la verifica del processo nutritivo. Il resto rappresenta più un'occasione sprecata. Certo, la perfidia del dottore e l'atmosfera di base fuzionano, anche senza ricorrere alle classiche riprese notturne e litri di sangue. La regia è capace e si concede qualche punta di humour nero niente male, però l'effetto paura-disgusto svanisce col tempo. 2 e mezzo.

Undying 22/01/12 17:36 - 3807 commenti

I gusti di Undying

La depravazione umana, la non consapevolezza dell'"altro", l'agire in forza di distorte congetture mentali: Human centipede non te lo manda a dire, e maschera - dietro il volto di un convicente mad doctor (il physique du rôle Dieter Laser) - una non velata metàfora degli esperimenti nazisti, eseguiti nei lager di concentramento. Tom Six dirige un'opera sconcertante, lo fa in maniera seducente per i primi 45 minuti, poi si perde per mezz'ora e chiude il film in maniera sconsolante, opprimente, deprimente, malata, avvilita, estenuante, mortificante, oltraggiosa, scoraggiante... Empirico ** 1/2

Redeyes 3/06/14 19:16 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Dopo i primi momenti pregni di luoghi comuni (vedi l'auto e il bosco) si parte a carburare col vecchio pervertito fino a scivolare in una sorta di isola "felice", quasi in una Bariloche d'Europa. Il nazi-doctor nel suo regno è principe e con la sua follia cattura ogni attenzione. Dopo un'eccellente prima parte l'effetto novità va un po' scemando, evidenziando i limiti della sceneggiatura e ci si avvia a un finale non all'altezza delle premesse. Estremo.

Dusso 5/06/15 10:29 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Visto con un gruppo di amici, il che ha contribuito a espandere tra noi l'ilarità dovuta a certe scene... pensavo comunque peggio in termini di splatter, per esempio. La scelta del dottore (Dieter Laser) partorisce uno dei personaggi più inquietanti apparsi sugli schermi e il film, per quel che vuole raccontare, risulta largamente "trash" (dialoghi e alcuni attori sono comuqnue di bassissimo livello); per il resto sono curioso di vedere i due seguiti.

Dieter Laser HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Baltic stormSpazio vuotoLocandina The human centipede III - Final sequenceSpazio vuotoLocandina Io sono l'altraSpazio vuotoLocandina Il caso Katharina Blum

Pumpkh75 18/08/15 17:09 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

L’assunto di fondo è folle, disgustoso, malato... ma è proprio e sopratutto quel senso di malsano vojeurismo che ti tiene incollato allo schermo a rendere lo stomachevole centipede l’unico vero motivo di visione del film, anche perché di passaggi atti a diluire una esile narrazione ce ne sono e non pochi. La bravura di Six sta nell’essere scaltramente coraggioso, quella di Laser di riempire di trasudante disagio gli oscuri e gelidi antri della sceneggiatura. Cinema concettualmente estremo, ben fatto ma non memorabile.

Pinhead80 21/03/16 18:35 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Parte come uno dei tanti horror che vedono due sprovvedute ragazze infilarsi nei pasticci perché decidono di perdersi con la loro auto nel nulla e arriva al delirio totale in nome del centipede umano. Dieter Laser sembra essere nato per interpretare un film del genere (anche somaticamente) e il resto del cast non può che inchinarsi (letteralmente) ai suoi piedi. Nonostante la trama dai risvolti scioccanti il livello di gore è a livelli accettabili, cosa più che apprezzabile per un film con queste premesse. Non sarà così nei seguiti.
MEMORABILE: Il finale.

Jurgen77 23/03/16 15:13 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Opera estrema e delirante di Tom Six. Partendo da un'idea malata di "mad doctor" interpretato dal raggelante Dieter Laser, il film di sviluppa su atmosfere malate, perverse e inquietanti. C'è più "soffuso" che visto, ma il tutto è comunque spiazzante e maligno agli occhi dello spettatore. Con ben due sequel di altalenante fattura...

Giapo 30/07/17 10:16 - 246 commenti

I gusti di Giapo

Non so come abbia fatto a conquistarmi, questo film così perverso e disturbante. Forse grazie alla recitazione genuinamente folle e terrorizzante di Laser, o forse per il senso di terrore trasmesso in modo così autentico dalle sventurate vittime di turno. O magari solo per il compiacimento di vedere finalmente qualcuno che ha il coraggio di osare veramente, di polverizzare i cliché così diffusamente abusati nel cinema horror. Grazie Six, sei tanto malato ma grazie.
MEMORABILE: L'autocompiacimento allo specchio del dottore al termine dell'intervento.

Taxius 17/06/19 12:32 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Inquietante, malsano, stomachevole, sadico ma anche tanto divertente, questo è il primo film della saga di Human centipede diretta da Tom Six. Un regista che partorisce un'idea simile sicuramente non ha tutte le rotelle al posto giusto, così come il protagonista, uno scienziato pazzo di stampo nazista. Della trilogia, questo primo capitolo è sicuramente il più convenzionale ed elegante. Chi non è abituato a certe visioni è avvisato, perché certe scene rischiano veramente di far tornare su la cena. Protagonista azzeccatissimo.

Ryo 10/09/19 02:43 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Chissà se più geniale o più squallido. Innanzitutto, dietro alla mente del personaggio che riesce anche solo a concepire una cosa del genere, c'è la mente del regista che a monte ha avuto l'idea. Già questo basterebbe per farsi due domande, eppure il film è scioccante. Più che un horror è una stomachevole prova a cui si viene sottoposti, ma che nel contempo affascina perché non si capisce dove voglia andare a parare. Attori perfetti e sempre in parte, talmente tanto da dubitare che non stiano davvero facendo ciò che fingono di fare.

Fedeerra 2/12/19 05:09 - 770 commenti

I gusti di Fedeerra

È una storia straniante, fagocitata da una mente brillante (malata?) e poderosa, quella di Tom Six. Il senso di vuoto cosmico che attanaglia i protagonisti arriva allo spettatore dritto come un dardo nel cervello e se l’autore voleva “disgustarci” filmando il non filmabile c’è riuscito. Perché sì, la regia di Six è coraggiosa, si prende la libertà di suggerire (che poi mica tanto) piuttosto che elargire. Villain indimenticabile e finale che è peggio di un cazzotto in pieno stomaco. Tra i progetti più innovativi del cinema horror moderno.

Anthonyvm 10/04/20 18:38 - 5692 commenti

I gusti di Anthonyvm

Tom Six inaugura una delle trilogie più chiacchierate nel panorama horror del nuovo millennio. Si parte dai luoghi comuni del genere (ragazze in vacanza sequestrate da un pazzo), tanto che la prima mezz'ora somiglia a un classico torture porn post-Hostel per poi deflagrare nella follia della seconda metà, che segna indelebilmente la memoria del pubblico. Una sola idea "geniale" non è forse sufficiente a reggere novanta minuti (il ritmo ne risente), ma l'eleganza tecnica (destabilizzante vista l'assurdità del tema) è inattaccabile. Da provare.
MEMORABILE: L'esposizione con tanto di disegnini delle fasi dell'operazione; Il centopiedi umano si nutre; Le ferite infette; Il suicidio con scheggia di vetro.

Giùan 23/04/20 11:52 - 4559 commenti

I gusti di Giùan

Partiamo dall'asse portante del film, dal suo (come definirlo?) nocciolo duro: l'idea del siamese triplet è così squinternatamente folle dal non poter che destare una insana "simpatia". Ed è appunto il malato tono canzonatorio, che pervade progressivamente la pellicola, a tener incollati alla visione di questo ricettacolo di alcuni vieti luoghi comuni dell'horror (le "ingenue" straniere in continente, il mad doctor, l'escatologia..), facendoci riflettere senza pretenziosità sulla perturbante (anch'esso a suo modo degenerata) virtù liberatoria del genere.
MEMORABILE: "Feed her, feed her!"; Il monologo in giapponese, incomprensibile agli altri personaggi, di Katsuro.

Bubobubo 6/06/20 13:35 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Costruire un film su un'unica idea, peraltro - come questa - narrativamente rischiosissima e sempre sul punto di sprofondare nell'ultrakitsch, è un'ottima strategia per soffocare in culla la propria reputazione professionale. A Six va pertanto tributato un doppio merito: quello di aver creato qualcosa di estremamente personale nell'affollato e spesso autoreferenziale cosmo dell'horror contemporaneo e, soprattutto, di averlo fatto in grande stile, girando un prodotto gelido ed asettico con un protagonista, il paranazista dottor Heiter (Laser), impossibile da dimenticare. 
MEMORABILE: Come ti spiego l'operazione; Confessione e suicidio; Il finale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Klown kamp massacreSpazio vuotoLocandina Sloppy the psychoticSpazio vuotoLocandina Killer clownSpazio vuotoLocandina Clown of the dead

Luras 18/09/20 14:48 - 146 commenti

I gusti di Luras

Six inaugura l'aberrante trilogia con un primo capitolo tutto sommato non estremo, nonostante l'argomento trattato. La violenza non è esplicita, lasciando così allo spettatore il modo di immaginare quello che non vede, ad esempio pensando a quali potrebbero essere le conseguenze di un finale che lascia la vicenda aperta. L'atmosfera è pulita, da sala operatoria, infatti l'ottimo protagonista Dieter Laser, che sembra il sosia di Joseph Goebbels, è un chirurgo di fama mondiale, parodistico nella sua follia e odioso al punto giusto. Sottilmente inquietante.
MEMORABILE: Il giapponese che defeca; La scena di chiusura.

Jdelarge 3/01/22 12:51 - 1000 commenti

I gusti di Jdelarge

Horror piuttosto scialbo diretto da Tom Six, che si regge soprattutto sulla prova di Dieter Laser e sul suo sguardo spaventosamente folle. A livello di sceneggiatura, fatta eccezione per l'assurda idea sulla quale si basa il film, non c'è molto da dire, perché quasi tutte le azioni che creano uno sviluppo nella trama sembrano incerte e incapaci di coinvolgere veramente. Una certa atmosfera resta impressa, dopo la visione, ma oltre a questo c'è poco altro.

Magerehein 1/04/22 21:15 - 1002 commenti

I gusti di Magerehein

Un celebre chirurgo (guarda caso un tedesco di nome Josef) separatore di gemelli siamesi desidera godersi il ritiro in compagnia di un animale domestico speciale... Se storia e ambientazione sono semplicissime, ciò che colpisce, oltre alla poca violenza, è proprio la combinazione fra il villain (non il solito pazzo, ma un professionista deviato che ha curato ogni preparativo) e i suoi ideali da scienziato nazista che mettono i brividi. Laser, con quel suo mix di occhi spiritati, sorrisi da squalo e plateali gestualità, non si dimentica facilmente. Disturbante.
MEMORABILE: L'intervento spiegato; "Feed her!"; L'assurdo monologo del giapponese (chissà se il dottore lo capisce?).

Teddy 29/04/23 05:06 - 826 commenti

I gusti di Teddy

Semplice e semplicemente geniale. Risuonano le grida disperate dei feticci umani nella casa del Dr. Heiter, in alternanza con la decadenza, formale e disadorna, del villino-prigione. Truculento anche quando decide di non puntare l’occhio della cinepresa sul dettaglio, freddo, malato e di indefinibile malinconia. Dieter Laser raggelante mad doctor; finale da annali del cinema horror.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 22/09/12 22:23
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    @ Noir

    Per fortuna non hai visto Traces of death 4 (1996)



    I faces of gore di Tjersland son peggio di sta robba di Fox



    Beh, la varietà casistica offerta da Fox è un po' più ampia di quella del collega. Forse intendi come quantità ripetitiva...

    Comunque è una sfida tra titani, una gara automibilistica tra camion della rumenta.



    Faces of gore 3 lo conosci?

    lo hai mai recuperato?

    dicono sia rarissimo come il best of, sai?
  • Discussione Mco • 24/09/12 12:24
    Risorse umane - 9970 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Cmq secondo me Six ha preso l'idea di base dei tipi attaccati bocca/sedere da certi film di Belladonna, tipo Belladonna's girl train XD XD XD

    Ah ah ah ah accostamento davvero geniale, grande Rare!
  • Discussione Raremirko • 24/09/12 21:10
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Cmq secondo me Six ha preso l'idea di base dei tipi attaccati bocca/sedere da certi film di Belladonna, tipo Belladonna's girl train XD XD XD

    Ah ah ah ah accostamento davvero geniale, grande Rare!



    ;)

    Eh, vedi, le ispirazioni posson giungere da dove meno te le aspetti...
  • Homevideo Pumpkh75 • 25/10/12 20:01
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Qualcuno lo ha avvistato nelle videoteche oppure si tratta dell'ennesimo ritardo/cancellazione della 01?
    Ultima modifica: 25/10/12 20:03 da Pumpkh75
  • Homevideo Mco • 16/01/13 11:58
    Risorse umane - 9970 interventi
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    Qualcuno lo ha avvistato nelle videoteche oppure si tratta dell'ennesimo ritardo/cancellazione della 01?

    Veduto in prima persona no, ma i maggiori siti confermano quello che scrisse l'amico Buio qualche riga sopra, con uscita a noleggio il 26 Settembre 2012.
    Sull'eventuale uscita in edizioni per la vendita, invece, tutto tace, come conferma anche il sito di riferimento Terminal Video Italia.
  • Homevideo Pumpkh75 • 10/03/13 19:21
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Uscita italiana definitivamente cancellata, purtroppo.
  • Homevideo Taxius • 5/06/19 20:35
    Addetto riparazione hardware - 181 interventi
    Sul sito del regista è disponibile il bluray (con tutti e 3 film in un unico disco) con sottotitoli ita.
  • Homevideo Trivex • 26/08/21 15:42
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Volevo qualche consiglio per l'acquisto di questo film (dvd o br) anzi di tutti e tre i capitoli, tanto per non incappare in tagli "eccessivi" (ancor meglio se in versione integrale).

    Grazie
  • Homevideo Buiomega71 • 26/08/21 17:56
    Consigliere - 25999 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Volevo qualche consiglio per l'acquisto di questo film (dvd o br) anzi di tutti e tre i capitoli, tanto per non incappare in tagli "eccessivi" (ancor meglio se in versione integrale).

    Grazie

    Che io sappia il primo e il terzo dovrebbero essere integrali  sia nell' edizione francese ( quella che possiedo io ) sia in quella spagnola , tedesca e inglese  o almeno, non leggo in giro tagli censorei di sorta

    Noti dolenti, invece, sul secondo capitolo, dove il DVD inglese della Eureka è cut di tre minuti ( i tagli imposti dalla BBC), mentre dovrebbe essere uncut l edizione americana in blu ray, ma in regione A a quanto leggo e dal costo non proprio abbordabile

    Te lo messa giù così Trivex,  non potendo approfondire più di tanto causa film non ancora visionati ( ma l edizione francese del primo e del terzo dovrebbero usufruire dell' integralità, mentre non saprei se del secondo il DVD spagnolo e tedesco attingono dal master cut Eureka)
    Ultima modifica: 26/08/21 19:47 da Buiomega71
  • Homevideo Trivex • 26/08/21 21:25
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Grazie Buio, gentilissimo come sempre.