Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ATOR 2 - L'INVINCIBILE ORION

All'interno del forum, per questo film:
Ator 2 - L'invincibile Orion
Dati:Anno: 1984Genere: fantastico (colore)
Regia:David Hills (Aristide Massaccesi)
Cast:Miles O'Keeffe, Lisa Foster, David Brandon, Charles Borromel, Kiro Wehara, Robert Black, Donald Hodson, Stephan Soffer, Nello Pazzafini, Osiride Pevarello, Sandra Carle, Nancy Hall, Linette Ray, Robert Karshin, Andy Stradly, Steve Rivers, Salvatore Baccaro, Dakar, Gregory Snegoff
Note:Aka "La vendetta di Ator", "Ator 2 l'invincibile", "Ator l'invincibile 2", "Orion l'invincibile", "Ator II". Uscito in vhs Eureka col titolo truffaldino di "Ator l'invincibile", che è invece il titolo del primo della serie (di cui questo è il sequel).
Visite:648
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/5/10 DAL BENEMERITO DAIDAE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 7/11/18 21:26 - 3933 commenti

Girato in fretta e furia per cercare di sfruttare il successo di Conan il distruttore, risulta stranamente più godibile del primo episodio; il ritmo è migliore, il cast offre svariate facce note del cinemabis, O'Keeffe è un po' meno imbalsamato e l'atmosfera è più oscura e adulta, laddove il primo era maggiormente accessibile alle famiglie. Qualche bella scena di combattimento o con serpenti vivi (ma sul serpentone di stoffa è meglio sorvolare) e un finale apocalittico per un sequel più che dignitoso. Manca la Siani, ma non male la Foster.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 14/5/10 23:29 - 2445 commenti

Sequel dell'introvabile Ator l'invincibile, si tratta di un film interessante, anche se ovviamente trattandosi di un film a basso costo non mancano gli effetti speciali pedestri (quando entra in scena il "Dio serpente" per esempio..). Buono il cast che vede oltre il solito O'Keffe (protagonista di tutta la saga), vari caratteristi e attori famosi nel cinema italiano di allora come Pazzafini, Baccaro e Brandon. Passabile.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Rigoletto 23/9/16 13:37 - 1241 commenti

Tenuto conto delle aspettative, del budget e dell'essere il sequel di un capostipite poco appassionante, il risultato è migliore di quanto prevedessi. Massaccesi mischia le carte in tavola e distribuisce agli spettatore un fantasy dignitoso, che non si cura di aver occhieggiato al peplum. È ovvio che a molti non piacerà ma, considerando il prequel, qui almeno c'è un lavoro più interessante e, cosa che mi fa sempre piacere, una rimpatriata di ottimi caratteristi come Pazzafini, Pevarello e addirittura Baccaro.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Tomastich 7/6/13 16:44 - 1187 commenti

Il classico "pastiche" (in termini positivi, sia chiaro) che mischia peplum, fantascienza e "pellicciotesco". Interessante la prima parte dove viene ricostruita la vita di Ator, figlio di Thor (vista l'attuale irreperibilità in lingua italiana del primo capitolo è una vera e propria manna dal cielo). O'Keeffe domina la scena con il suo fisico scolpito e si dà da fare in tutti i 90 minuti tra combattimenti più o meno intriganti. Parabola moral-nucleare.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)