PUMPKINHEAD
All'interno del forum, per questo film:

![]() |
|
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: ![]() | N° COMMENTI PRESENTI: 6 |
Nel forum: | Location (segnalazioni) | Location da cercare |
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/7/11 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/7/11
DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!) a detta di:
CavemanQuello che si dice un buon film a detta di:
Jurgen77, JofieliasNon male, dopotutto a detta di:
Puppigallo, Herrkinski, Jena
ORDINA COMMENTI PER:
Puppigallo
11/7/11 21:46 - 4213 commenti
Finalmente un film dove la creatura si vede bene e spesso (ed è realizzata anche con una certa cura). Il parco attorico non è di prim'ordine, a parte il protagonista, che se la cava bene. Ma la vicenda, seppur semplice come realizzazione (figlio ucciso e relativa vendetta contattando un'orrida strega), è resa più che dignitosamente, dando all'essere la possibilità di portare a compimento la tremenda vendetta. Interessante il collegamento protagonista-creatura (la reazione di lui quando il mostro entra in azione per uccidere; la scena degli occhi). Non male e meritevole di un'occhiata.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il rituale della strega con rigenerazione della creatura; La faccia della ragazza pressata contro il vetro, fino a romperlo; Infilzato col fucile.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)
Herrkinski
2/1/19 16:08 - 4091 commenti
Non male come esordio registico per il mago degli SPFX Winston, che qui dirige e basta, lasciando l'onere ai colleghi del suo studio; il lavoro di make-up in tal senso è comunque molto buono, nonostante la creatura si veda perlopiù verso il finale. Qui sta anche il limite del film; il build-up è un po' troppo lungo e non si entra nel vivo fin quasi ai 50 minuti su un film che ne dura 86, tuttavia poi ci si diverte e comunque anche la parte introduttiva ha una buona atmosfera. Un piccolo film che, pur senza eccellere, merita la fama guadagnata.I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)
Jena
18/12/13 19:32 - 942 commenti
Non male dopotutto. La trama è semplice ma le idee ben sviluppate: il demone che si invoca per la vendetta e che diventa un tutt'uno con il suo evocatore dice qualcosa anche sul tema della vendetta. Notevole la scena dell'evocazione nell'antro della strega e anche il mostro, costruito classicamente, non dispiace per chi ha gusti un po' retrò. Pessimi gli attori a parte il solito Henriksen e un mio cult, George "Buck" Flower. Si può vedere. **!I gusti di Jena (Fantascienza - Fantastico - Horror)
Jurgen77 11/2/19 10:36 - 582 commenti
Buon horror made in USA di fine anni Ottanta, poco diffuso e conosciuto in Italia. Il cast è di seconda fascia, ma la trama, la tensione e gli effetti speciali sono ben dimensionati. Il "mostro" una volta tanto si vede parecchio e non solo nel finale o in ambientazione notturna. C'è anche un leggero risvolto psico-drammatico nel rapporto uomo-mostro. Un film che va quindi riscoperto, soprattutto dai patiti dell'horror anni Ottanta.I gusti di Jurgen77 (Fantascienza - Guerra - Horror)
Jofielias 6/11/11 9:00 - 170 commenti
Un horror tanto semplice e diretto da sembrare naif, ma che trae forza proprio dalla sua semplicità. La storia di un demone evocato per vendetta riesce a inchiodare lo spettatore sino alla fine. Winston alterna momenti di pregio (il delicato rapporto padre/figlio, l'atmosfera sinistra, un'ottima colonna sonora) a piccole cadute di stile e curiosamente le parti meno riuscite sono quelle in cui appare e agisce la sua creatura. È sorprendente come il film non sia stato subito localizzato da noi.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Un Lance Henriksen tenerissimo come padre.
I gusti di Jofielias (Fantascienza - Horror - Thriller)
Caveman 13/7/18 17:37 - 104 commenti
Fenomenale pellicola diretta da un mago degli effetti quale Stan Winston, una storia tragica che parla di amore e vendetta e ci mostra un Henriksen tenero come non mai nei panni del padre distrutto dal tragico evento. Una creatura meravigliosa che ha il pregio di vedersi anche molto durante il corso della pellicola. Una perla che andrebbe riscoperta; non solo un horror ma un film che travalica il genere e tocca le corde più sensibili dello spettatore. Da segnalare la presenza di "Buck" Flowers.I gusti di Caveman (Commedia - Giallo - Horror)