Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• PROFONDO ROSSO - NON IL CLASSICO THRILLER

All'interno del forum, per questo film:
• Profondo rosso - Non il classico thriller
Titolo originale:Profondo rosso - Not the usual thriller
Dati:Anno: 2000Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Gary Hertz
Cast:Dario Argento, Bernardino Zapponi, Claudio Simonetti
Note:Aka "Deep red 25th anniversary". Contenuto tra gli extra del dvd di "Profondo Rosso" americano e riportato nell'edizione Medusa.
Visite:607
Filmati:
Approfondimenti:1) TUTTO CIO' CHE E' DARIO ARGENTO (LA LISTA)
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/4/10 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Caesars 21/2/18 8:39 - 2356 commenti

Breve documentario dedicato al celebre capolavoro argentiano. Sicuramente le cose più interessanti sono legate ai ricordi di Bernardino Zapponi (cosceneggiatore della pellicola), come a esempio l'aneddoto relativo alla scena finale ccon l'ascensore. Purtroppo il filmato ha una durata molto breve e quindi non può approfondire molti aspetti legati al film; un vero peccato.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Lucius  20/4/10 21:23 - 2639 commenti

Il documentario presenta interessanti interviste ad Argento e Zapponi sul capolavoro indiscusso Profondo rosso, con curiosità legate al film o aneddoti (tipo quello dell'ascensore usato per decapitare la Calamai, di cui vengono date ampie delucidazioni) e al successo internazionale della pellicola. Corredato da locandine estere del film.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Funesto 22/6/10 14:21 - 524 commenti

Documentario non troppo interessante, con le interviste ad Argento, ai Goblin e a Zapponi (morto nel 2000) su Profondo Rosso. Si parla dell'idea del film (il voler creare un horror in cui nelle scene splatter si prova un dolore atroce ma immaginabile e già provato dallo spettatore), di come si è convocata la Nicolodi, del lavoro dei Goblin... Mi aspettavo che si entrasse più nel particolare per quanto riguarda le informazioni sul film, nonchè qualche intervista al cast: il documentario su Suspiria era più completo ed interessante di questo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La mostra delle locandine dei film di Dario Argento.
I gusti di Funesto (Animazione - Horror - Thriller)

Samdalmas 12/9/18 18:38 - 259 commenti

L'unica cosa interessante di questo brevissimo special su Profondo rosso è l'intervista a Bernardino Zapponi. Il grande sceneggiatore, co-autore dello script, parla di come sia nata la celebre scena dell'ascensore. Si vede per un attimo la sua casa a Piazza Mincio. Ci sono anche i Goblin al completo, ma il video è davvero troppo corto. Destinato solo ai completisti del capolavoro di Dario Argento.
I gusti di Samdalmas (Musicale - Poliziesco - Thriller)