Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE LAST KISS

All'interno del forum, per questo film:
The last kiss
Titolo originale:The Last Kiss
Dati:Anno: 2006Genere: sentimentale (colore)
Regia:Tony Goldwyn
Cast:Zach Braff, Jacinda Barrett, Casey Affleck, Rachel Bilson, Michael Weston, Eric Christian Olsen, Marley Shelton, Lauren Lee Smith, Harold Ramis, Blythe Danner, Tom Wilkinson, David Jones, Cindy Sampson
Visite:156
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/4/10 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Ryo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Ultimo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 6/12/10 5:51 - 10785 commenti

Il rapporto tra Michael e Jenna entra in crisi quando lui conosce Kim, studentessa universitaria. Remake americano del film di Muccino, L’ultimo bacio, The last kiss (che vede il regista italiano tra i produttori e la sceneggiatura di Paul Haggis, regista di Crash) è piuttosto fedele al modello originale rispetto al quale accentua l’aspetto romantico e riduce quello della crisi esistenziale dei personaggi (non solo i due protagonisti, ma anche i genitori di lei e le coppie di amici sono in crisi). Buona la prova del cast per un film godibile.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Ryo 1/12/16 1:53 - 1832 commenti

Evitabile versione statunitense del film italiano di Muccino che non aggiunge nulla (anzi, toglie) all'opera originale. Scelta poco azzeccata alla base quella di mettere JD di Scrubs nel ruolo che fu di Accorsi: ha una faccia troppo comica per esprimere l'insicurezza e le paure interiori del personaggio. La regia è molto più delicata, quasi da far sembrare il film una normale soap opera americana. Il finale è molto meno cinico e si è completamente perso il dramma della disillusione della ragazzina.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Ultimo 10/2/19 16:56 - 1194 commenti

Davvero scarsa questa rivisitazione de L'ultimo bacio di Muccino. Sì, perché la vicenda sarà la stessa, ma viene trattata con molta superficialità a partire dalla caratterizzazione dei personaggi passando per lo sviluppo della vicenda, molto sbrigativo. Insufficiente pure la prova del cast, ove nessuno pare davvero immerso nella parte. I bei film sentimentali stanno altrove.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)