Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LADRI DI CADAVERI

All'interno del forum, per questo film:
Ladri di cadaveri
Titolo originale:Ladron de cadaveres
Dati:Anno: 1957Genere: horror (bianco e nero)
Regia:Fernando Mendez
Cast:Columba Dominguez, Crox Alvarado, Wolf Rubinsky, Carlos Riquelme, Arturo Martinez, Eduardo Alcaraz, Yeyre Beirute
Visite:264
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/3/10 DAL BENEMERITO R.F.E.

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Mco 7/10/18 22:35 - 2029 commenti

L'idea di unire vari esseri viventi per dar vita a un qualcosa di terribilmente forte fa impazzire uno scienziato, al punto di sacrificare giganteschi wrestler. Mendez dirige con mano salda una storia assurda al servizio di un Frankenstein in salsa messicana, con quella contaminazione lotta mascherata - horror tanto cara a quelle latitudini. Va da sé che non si possa chiedere più di tanto a una pellicola come questa, ciononostante non ci si annoia. Nella parte del cattivone un buon Carlos Riquelme.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I trucchi da vecchietto per passare inosservato.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Fauno 13/4/19 0:25 - 1779 commenti

Il cosiddetto "maestro" (in realtà mad doctor di turno) è ben più abile a travestirsi da venditore di biglietti della lotteria che a tentar di creare una razza superiore, poiché come conoscenze fisiologiche sul sistema nervoso centrale siamo proprio a terra e il regista nasconderà questa carenza andando a esagerare nel finale con un paio di scene in puro stile King-Kong! Nonostante questo evidente limite sono interessanti i combattimenti di wrestling, già a quei tempi molto in voga e forse più rovinosi per i contendenti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incontro col Vampiro 2; La sostituzione dei medicinali.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

R.f.e. 12/3/10 10:21 - 819 commenti

Uno delle primissime commistioni fra il genere dei "luchadores" e il fantastique, ispirata parzialmente ai miti di Frankenstein e King Kong. Il lottatore protagonista è interpretato da Rubinsky, noto in seguito come "Neutron". Mendez è uno dei migliori registi messicani che, negli anni '50, si sono dedicati all'horror e qui riesce a creare un piccolo classico minore, aiutato da una bella fotografia in b&n di Victor Herrera e appropriate scenografie di Gunther Gerzso.
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)