Ladri di cadaveri - Film (1957)

Ladri di cadaveri
Media utenti
Titolo originale: Ladron de cadaveres
Anno: 1957
Genere: horror (bianco e nero)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/03/10 DAL BENEMERITO R.F.E.
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

R.f.e. 12/03/10 10:21 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Uno delle primissime commistioni fra il genere dei "luchadores" e il fantastique, ispirata parzialmente ai miti di Frankenstein e King Kong. Il lottatore protagonista è interpretato da Rubinsky, noto in seguito come "Neutron". Mendez è uno dei migliori registi messicani che, negli anni '50, si sono dedicati all'horror e qui riesce a creare un piccolo classico minore, aiutato da una bella fotografia in b&n di Victor Herrera e appropriate scenografie di Gunther Gerzso.

Mco 7/10/18 22:35 - 2328 commenti

I gusti di Mco

L'idea di unire vari esseri viventi per dar vita a un qualcosa di terribilmente forte fa impazzire uno scienziato, al punto di sacrificare giganteschi wrestler. Mendez dirige con mano salda una storia assurda al servizio di un Frankenstein in salsa messicana, con quella contaminazione lotta mascherata - horror tanto cara a quelle latitudini. Va da sé che non si possa chiedere più di tanto a una pellicola come questa, ciononostante non ci si annoia. Nella parte del cattivone un buon Carlos Riquelme.
MEMORABILE: I trucchi da vecchietto per passare inosservato.

Fauno 13/04/19 00:25 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Il cosiddetto "maestro" (in realtà mad doctor di turno) è ben più abile a travestirsi da venditore di biglietti della lotteria che a tentar di creare una razza superiore, poiché come conoscenze fisiologiche sul sistema nervoso centrale siamo proprio a terra e il regista nasconderà questa carenza andando a esagerare nel finale con un paio di scene in puro stile King-Kong! Nonostante questo evidente limite sono interessanti i combattimenti di wrestling, già a quei tempi molto in voga e forse più rovinosi per i contendenti.
MEMORABILE: L'incontro col Vampiro 2; La sostituzione dei medicinali.

Cotola 3/08/19 18:49 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Incredibile e scombicchierata "fesseria" che si incentra sull'abusatissimo tema del mad doctor, qui in versione Frankestein, che viene però ibridata con il wrestling. Sì avete letto: con il wrestling. Non ci credete? Vedere per credere. Cosa dire di una storia a metà tra il già visto ed il delirante? Poco. Come se non bastasse, per innalzare il livello di trash già non basso, l'ultima parte riecheggia, non poco, King Kong. Ogni commento è superfluo. Così come superflue devono essere sembrate agli occhi degli "sceneggiatori" alcune spiegazioni che mancano del tutto.

Fernando Mendez HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La stirpe dei vampiriSpazio vuotoLocandina La bara del vampiroSpazio vuotoLocandina The living coffinSpazio vuotoLocandina I misteri dell'oltretomba
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.