Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• COLPI DI TIMONE

All'interno del forum, per questo film:
• Colpi di timone
Dati:Anno: 1958Genere: teatro (bianco e nero)
Regia:Vittorio Brignole
Cast:Gilberto Govi, Anna Bolens, Luigi Dameri, Enrico Ardizzone, Franco Marchisio, Andrea Municchi, Adriano Praga, Giorgio Bixio, Jole Lorena, Pina Camera, Sergio Fosco, Rudy Roffer, Myria Selva
Note:Commedia scritta da Enzo La Rosa (rappresentata per la prima volta a Sanremo il 18 novembre 1938). Da non confondere con l’omonimo film di Gennaro Righelli del 1942, tratto da questa stessa commedia, che rappresentò l’esordio cinematografico di Gilberto Govi!
Visite:251
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/2/10 DAL BENEMERITO R.F.E.

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    R.f.e.
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Noodles


ORDINA COMMENTI PER:

R.f.e. 28/2/10 12:48 - 819 commenti

Il comandante Giuseppe Bevilacqua è un piccolo ed onesto armatore, dal carattere schietto e leale. Quando una diagnosi medica gli lascia tre mesi di vita (ma il dottore ha sbagliato lastra) si toglie finalmente la soddisfazione di dire a tutti coloro che lo circondano quello che veramente pensa (e potete immaginarvi le ipocrisie personali messe a nudo…). Una commedia in cui il comico e il drammatico convivono perfettamente, con un Govi di straordinario spessore umano, ma non per questo meno divertente. Un altro classico goviano.
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)

Noodles 20/8/19 21:50 - 270 commenti

Gilberto Govi si conferma attore di straordinaria intensità, capace di momenti comici come di parti altamente drammatiche. Il problema dei suoi film è che sono invecchiati un bel po' e guardarli è come ammirare un pezzo di antiquariato, seppur di grande pregio. I film del grande attore genovese soffrono sempre un po' il passaggio teatro-cinema, anche se alcuni momenti comici sono veramente degni di nota, nonché alcune trovate. Merita la sufficienza.
I gusti di Noodles (Commedia - Drammatico - Horror)