Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE EVICTORS

All'interno del forum, per questo film:
The evictors
Titolo originale:The evictors
Dati:Anno: 1979Genere: horror (colore)
Regia:Charles B. Pierce
Cast:Vic Morrow, Michael Parks, Jessica Harper, Sue Ane Langdon, Dennis Fimple, Bill Thurman, Jimmy Clem, Harry Thomasson, Twyla Taylor, Mary Branch, John R. Meyer, John Milam, Roxanne Harter, Foster Litton, Owen Guthrie
Note:Prologo in B&N.
Visite:528
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/7/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 20/7/17 1:22 - 3904 commenti

Dal regista di La città che aveva paura, un mystery che non convince appieno perlopiù a causa del ritmo spesso soporifero; nel tentativo di dar vita a un lavoro atmosferico (come d'altronde era il predecessore) il film perde d'intensità e sembra più datato di quel che è; a parte questo resta comunque un lavoro dignitoso, che ripaga della pazienza con prove attoriali di livello e una confezione da serie A. Le location della Louisiana potevano esser sfruttate meglio, ma si apprezzano il mood misterioso e qualche misurato slancio horror.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Nicola81 2/3/18 22:00 - 1493 commenti

Il plot non è dei più originali (giovane coppia va ad abitare in una casa che è già stata teatro di numerosi fatti di sangue), il ritmo non è dei più incalzanti, ma questo thriller ambientato nell'America rurale degli anni '40 globalmente funziona, riservando una buona tensione e un interessante colpo di scena conclusivo. Ad una confezione non scintillante fa da contraltare una buona prova da parte del cast (protagonista è la Jessica Harper di suspiriana memoria). Stando alle didascalie, sarebbe ispirato a una storia vera...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I flashback; L'omicidio con l'ascia; Il finale.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Anthonyvm 21/2/18 22:34 - 607 commenti

Charles B. Pierce è un regista dallo stile molto personale che oscilla spesso fra il documentaristico e la fiction. In questo "The evictors", basato apparentemente su una storia vera, la fiction prende il sopravvento, forse anche per via del cast di nomi piuttosto noti. Il ritmo è lento, ma le atmosfere sono ottime, la suspense non manca e la storia è alquanto intrigante. Anche senza effetti splatter o virtuosismi superflui, il regista riesce a mantenere vivo l'interesse dello spettatore. Un thriller semplice ed efficace. Colpo di scena finale.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)