Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LUCKY LUKE (9 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Lucky Luke (9 episodi)
Titolo originale:Lucky Luke
Dati:Anno: 1992Genere: fiction (colore)
Regia:Richard Schlesinger, Ted Nicolaou, Terence Hill
Cast:Terence Hill, Nancy Morgan, Fritz Sperberg, Dominic Barto, Bo Gray, Ron Carey, Joshua Bryant, Ben Zeller, Rockne Tarkington, John Furlong, Rebecca Barliant, Candice Clark Voake, Jill Momaday, Arsenio Trinidad, John Saxon
Note:8 episodi più un pilot di un'ora e mezza senza titolo. >Titoli degli altri 8: "La mamma dei Dalton", "Il treno fantasma", "Una notte di mezza estate a Daisy Town", "Pesce d'aprile", "Caffè olé", "Chi è Mr. Josephs?", "Le fidanzate di Lucky Luke", "Magia Indiana".
Visite:878
Filmati:
Approfondimenti:1) LUCKY LUKE EPISODIO PER EPISODIO
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/2/10 DAL BENEMERITO DISORDER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Disorder, Brik94
  • Non male, dopotutto a detta di:
    124c
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Markus, Pesten
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Samuel1979
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Il Dandi


ORDINA COMMENTI PER:

Markus 4/4/12 10:31 - 2981 commenti

Primo lavoro di Terence Hill dopo la pausa causata dalla drammatica scomparsa di suo figlio nel '90 (con cui recitò insieme nel film Renegade). L'idea della trasposizione di un fumetto sullo schermo è sempre stata non facile (ricordo il passo falso di Tex) e, infatti, al di là della bravura di Hill (anche se non più in forma e soprattutto non più giovane come quando recitava negli spaghetti western) il telefilm zoppica in un ritmo lento e poco affine al pubblico giovanile dei primi Anni '90 (ormai orientato verso altri lidi).
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

124c 8/9/10 18:36 - 2712 commenti

Mi sono sempre chiesto questo: ma è una serie di telefilm basati su Lucky Luke, o su Trinità? Perchè se le trame sembrano proprio essere quelle del famoso e divertente fumetto francese (con tanto di fratelli Dalton come cattivi principali), l'attore principale è quello dei film di E. B. Clucher e, più o meno, si comporta come il fratello di Bambino (Bud Spencer), solo con qualche anno in più. Nonostante ciò, il telefilm ha i suoi momenti divertenti, specie quando appare l'attore René Auberjonois nel ruolo di un finto messicano fissato col caffé.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il cavallo parlante Jolly Jumper, con la voce del decano Giuseppe Rinaldi.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Il Dandi 25/6/16 21:42 - 1613 commenti

Che il cowboy di Goscinny e Morris meritasse un live action era un'intuizione giusta; che la banda dei fratelli Dalton e il cavallo parlante avvicinassero il western alla comicità per bambini anche; purtroppo un fumetto è per sua natura iconografico: non si può mettere a Diabolik la tuta azzurra di Superman e infatti questo Lucky Luke biondo con trench invernale e stella da sceriffo sul petto non funziona, risultando un Trinità ripulito (per esigenze di format) nell'abito e nei modi. Una serie sbagliata e infatti cancellata dopo pochi episodi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'ombra di Lucky Luke che muove la pistola in ritardo.
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Disorder 4/2/10 23:19 - 1390 commenti

Simpatica trasposizione tv delle avventure di Lucky Luke. Protagonista un Terence Hill ancora decisamente in forma, anche se dell'originale cartaceo ha davvero poco. Comunque le storielle, nella loro semplicità, si lasciano vedere e il prodotto funziona. Da segnalare anche un theme musicale niente male. Niente di eccelso, intendiamoci, ma è un prodotto piacevole e divertente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Luke-Terence che batte in velocità la sua stessa ombra nell'estrarre la pistola.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Pesten 18/11/19 12:34 - 565 commenti

Trasposizione su schermo del famoso fumetto francese, almeno come idea di base visto che in realtà siamo al cospetto di una versione ripulita ed edulcorata del personaggio che ha reso famoso Hill. Il risultato è apprezzabile per chi ama Hill e un certo genere, ma le situazioni dipinte negli episodi sono quasi sempre troppo semplicistiche, quasi bambinesche, per fare breccia nel grande pubblico e non è un caso se la produzione è stata cancellata dopo solo 8 episodi. Consigliato comunque almeno una volta agli aficionados di Hill e del western.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le location in New Mexico; Il tema musicale, gran pezzo.
I gusti di Pesten (Horror - Poliziesco - Thriller)

Samuel1979   3/7/18 16:59 - 454 commenti

Sebbene Hill (seppur lontano dalla forma smagliante di un tempo) si cali egregiamente nel personaggio del pistolero Lucky Luke, la serie delude ampiamente a causa dell'inconsistenza dei vari episodi, sviluppati infatti in maniera troppo banale. Cast senza dubbio ragguardevole, ma è il Cavallo "filosofo" Jolly Jumper a rubare la scena con le sue simpatiche trovate. Bella la sigla iniziale.
I gusti di Samuel1979 (Avventura - Comico - Commedia)

Brik94 11/8/15 8:55 - 68 commenti

Simpatica serie tv ispirata all'omonimo fumetto francese. Terence come protagonista è ottimo e ci sono molti momenti divertenti: Terence che batte la sua ombra nell'estrarre la pistola, il cavallo parlante Jolly Jumper... Inizia con un film tv di un'ora e mezza per passare poi alla serie tv composta da otto episodi. Alla fine un buon ritorno di Terence dopo la pausa post lutto e un buon prodotto di intrattenimento.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'episodio "treno fantasma"; La sigla.
I gusti di Brik94 (Azione - Commedia - Giallo)