Retroactive - Non toccate il passato - Film (1997)

Retroactive - Non toccate il passato

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/01/10 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 20/01/10 04:11 - 7678 commenti

I gusti di Rambo90

Action ai limiti della fantascienza che introduce nuova linfa ai classici viaggi nel tempo: la protagonista può tornare indietro solo per pochi minuti per modificare (forse il passato). Ritmo sempre in crescendo, in un film poco visto e sottovalutato, in cui fa gran bella mostra di sè il mitico James Belushi, in un ruolo che gli permette di fare sfoggio di tutta la sua bravura. Mai un momento di stasi o di noia e questo non è poco.

Skinner 7/04/11 13:21 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Anche potendo, è molto difficile modificare in meglio il nostro passato: questa la morale di questo potabile B-movie, che ha come limite il puntare più sull'azione, frenetica e male invecchiata, che su reali trovate di sceneggiatura. E questo è vero tanto quanto il film stesso è costretto a sovvertire il principio cardine del film (il ripartire l'azione nel passato dallo stesso punto) per condurre in porto la storia. Bene Belushi, mediocre il resto del cast.

Daniela 14/11/19 16:52 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Grazie ad una macchina del tempo inventata in un laboratorio in mezzo al deserto, una donna con l'auto in panne che ha avuto la sventura di chiedere un passaggio ad un automobilista violento ha la possibilità di rivivere le ultime ore... Pellicola che si pone tra Ricomincio da capo e Déjàvu: ereditando dal primo la ciclicità e dal secondo la declinazione in chiave action di uno spunto fantascientifico ridotto a mero pretesto. Data la modestia di regia e confezione, l'unico motivo di interesse è costituito dal basettato Belushi, convincente nel ruolo del maschio buzzurro e prevaricatore.

Anthonyvm 25/12/23 01:57 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Premesse accattivanti per un thriller on-the-road alla texana che, in un twist fantascientifico, si fionda nel dominio filmico dei viaggi nel tempo. Il quesito di base è quello solito: si può tornare nel passato per migliorare il presente? Al contrario di film più meditati sulla materia, qui il tutto si risolve al meccanismo del "game over, insert coin", il che fa precipitare l'idea di partenza nella ripetitività e nega la via per svolte impreviste o spunti di riflessione profondi. Lo spettacolo prettamente action comunque resta saldo e Belushi è un villain notevolissimo. Discreto.
MEMORABILE: La protagonista anticipa le battute di Belushi; I giochetti psicologici di seduzione; La famigliola che esplode in macchina; La decisione risolutiva.

Shannon Whirry HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Eredi di sangueSpazio vuotoLocandina Omega doomSpazio vuotoLocandina Private obsessionSpazio vuotoLocandina Concorde 909 - Pericolo nel vuoto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Maxspur • 25/03/20 22:10
    Galoppino - 208 interventi
    Nel 1998 ha vinto il premio al Festival internazionale del cinema di Porto.
  • Discussione Raremirko • 25/03/20 22:17
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Me lo ricordo piacevole, e con un Belushi sboccato.