Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA CORSA PIù PAZZA D'AMERICA

All'interno del forum, per questo film:
La corsa più pazza d'America
Titolo originale:The Cannonball run
Dati:Anno: 1981Genere: commedia (colore)
Regia:Hal Needham
Cast:Burt Reynolds, Dom DeLuise, Farrah Fawcett, Roger Moore, Dean Martin, Sammy Davis jr., Adrienne Barbeau, Jackie Chan, Peter Fonda, Bianca Jagger, Jack Elam
Visite:699
Il film ricorda:Cannonball (a Zender)
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 26/12/09 19:22 - 4072 commenti

Una vera e propria allegra cazzatiella da vedere con pop corn e birra. Personaggi ai limiti del cartone animato, piacevolmente caricaturali, soprattutto il dottore con occhi fuori dalle orbite, che prova piacere a farsi le iniezioni. In linea di massima, sono tutti simpatici; e anche se il copione è quel che è e spesso si scivola un po' troppo nella scemenza, c'è da dire che si ridacchia e non si fatica certo a seguire le vicissitudini di questi pazzoidi motorizzati. La Fawcett è in splendida forma e anche simpatica "Cannonballisti? Sono gente bugiarda con dei cannoni?". Non male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Uno dei concorrenti sfonda il muro di un albergo col suo mezzo e dice al direttore: "Dirige lei questo cimiceto? E le puttane dove sono?".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

124c 23/6/18 16:58 - 2555 commenti

Film hollywoodiani fracassoni di quelli che al giorno d'oggi non si fanno più, con un cast d'attori spaventoso: spiccano Burt Raynolds, Dom de Louise e Roger Moore che si prendono simpaticamente in giro (sopratutto gli ultimi due). Nutrito anche il cast femminile, capitanato da una Farrah Fawecett in formissima e sexyissima e da Adrienne Barbeau (la star di 1997 Fuga da New York). Simpatica la coppia di "preti" composta da Dean Martin e Sammy Davis Jr; fuori di testa i personaggi di Jack Elam e Jackie Chan. Con un seguito.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Lele Emo 17/9/08 0:44 - 173 commenti

Forse terribilmente sciocco, ma insidacabilmente divertente dall'inizio alla fine. Film dotato di vere "perle storiche" del cinema americano contemporaneo che giocano volentieri in un "pout pourri" di cacchiate spettacolari. Davvero ammirabili le scene d'azione in auto e la invenzioni geniali che differenziano un auto dall'altra: dal semplice bolide all'auto fantascientifica di Chan. Di sicuro una commedia al limite del ridicolo, ma che va vista per il suo cast d'eccezione e per il contributo storico all'ultimo atto del sogno americano.
I gusti di Lele Emo (Drammatico - Erotico - Musicale)

Rambo90 6/7/12 17:47 - 5184 commenti

Film fracassone, costruito senza altro obiettivo che quello di divertirsi e divertire, con corse a tutta velocità, scazzottate e comicità demenziale. Il cast è eccezionale: la coppia Reynolds/DeLuise è simpaticissima, Martin e Sammy Davis giocano sui loro classici personaggi, la Fawcett è splendida, Moore si prende ironicamente in giro e Elam è semplicemente assurdo. L'unico fuori posto è Jackie Chan, troppo giovane e fuori contesto. Comunque ci si diverte dall'inizio alla fine e senza rimorsi.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ryo 19/2/13 2:05 - 1667 commenti

Ispirato a una competizione illegale realmente organizzata negli anni '70, il film racconta con fantasia, in chiave comica, lo svolgimento di una gara in cui lo scopo è attraversare l'America da costa a costa. Riesce giusto a strappare qualche tenero sorrisetto nostalgico, più che far veramente ridere. Il punto forte è la spettacolarità degli incidenti e delle acrobazie automobilistiche, ben realizzate. Comicità per stereotipi di gran lunga superata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il dottore pazzo che trova la lucidità davanti ai poliziotti; La volante della polizia che gira su sé stessa quando scivola sull'olio; Jackie Chan.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)