L'isola delle coppie - Film (2009)

L'isola delle coppie

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/12/09 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 1/01/10 08:14 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

La combinazione tra paradisi esotici e problemi di coppia, in un resort dedicato ai matrimoni in crisi produce una commedia assai mediocre e pochissimo divertente.Il film di Peter Billingsley è infarcito di luoghi comuni e non riesce ad andare al di là di situazioni scontatissime che portano ad una conclusione scontata e prevedibilissima, già intuibile fin dalle prime battute. Ampio uso di volgarità evitabilissime e recitazione del cast al di sotto del livello di sufficienza.

Capannelle 7/12/09 23:10 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

Quattro coppie in un paradiso tropicale, una per ritrovarsi le altre per divertirsi. Ma il guru francese vorrà mettere tutti alla prova. Commedia scialba che regala 4-5 grasse risate, un paio di caratterizzazioni (il fanatico del power point e l'insegnante di yoga) e un primo tempo passabile. Il secondo invece è penoso, tra mosse scontate e dialoghi terra terra. Comparsata deludente di Reno (e non è la prima volta) e di Temuera Morrison (il mitico Jake la furia di Once were warriors).

Ilmonco 11/12/10 15:11 - 41 commenti

I gusti di Ilmonco

Non vale, questa è una vacanza pagata per un gruppo di attori in un paradiso geografico. Non è neanche un film. È girato in un posto che è... indescrivibile. Comunque, commedia fiacca ma non brutta che piacerà molto ai matusa sposati. Gara di bellezza tra Kristen Bell e Malin Akerman (stunning) e gara a chi fa meno espressioni facciali tra Vince Vaughn (vince) e John Favreau. Non si ride praticamente mai ma neanche ci si annoia. Sceneggiatura di Vaughn e Favreau.

Belfagor 29/08/14 22:33 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Guai in paradiso (tropicale) per quattro coppie. Non è esattamente un film brutto o volgare: semplicemente, non decolla mai. Nonostante i protagonisti abbiano già una certa esperienza nel campo della commedia, la trama non offre spunti validi. Anche i problemi coniugali che il gruppo deve risolvere sono affrontati senza mordente, né comico né sentimentale. Speriamo che almeno gli attori si siano divertiti: le location sono davvero incantevoli.
MEMORABILE: La presentazione in Power Point.

Mutaforme 28/09/17 12:20 - 415 commenti

I gusti di Mutaforme

Noiosa commedia da guardare in coppia quando non si riesce a prendere sonno. L'inizio del film è molto forzato, ma tutto sommato passabile. I problemi sorgono quando i protagonisti giungono sull'isola... qui comincia lo spettacolo soporifero, con tanto di improbabili maestri della terapia di coppia. Di bello ci sono i colori del mare, un posto splendido ma sfruttato in malo modo. Finale stucchevole.

Guru 24/06/18 10:47 - 348 commenti

I gusti di Guru

Mediocre elaborazione del tentativo di una psicanalisi di coppia. Lontano da tutto e da tutti, le quattro coppie cercano la panacea per il loro amore sull'Eden turistico-patologico. Scontato e poco accattivante non disgusta ma nello stesso tempo non incanta, se non per qualche episodio simpatico. Intreccio con risultati scontati e deludenti. Belli i paradisi acquatici.

Rambo90 18/02/20 23:13 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

L'assunto sembra promettere una scoppiettante commedia vacanziera, invece l'incedere è piuttosto lento e non si ride quasi mai. La sceneggiatura offre situazioni trite che sfociano in gag verbali e fisiche già viste e poco può il ricco cast nel risollevare le sorti del film, anche perché sembra esserci davvero poco affiatamento tra i partner maschili e femminili delle varie coppie. L'unico che sembra divertirsi davvero è (paradossalmente) Jean Reno. Finale fin troppo ovvio.

Jon Favreau HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Iron man 2Spazio vuotoLocandina Deep impactSpazio vuotoLocandina Cose molto cattiveSpazio vuotoLocandina Daredevil
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.