Cerca per genere
Attori/registi più presenti

POIROT E IL CASO AMANDA

All'interno del forum, per questo film:
Poirot e il caso Amanda
Titolo originale:The Alphabet murders
Dati:Anno: 1965Genere: giallo (bianco e nero)
Regia:Frank Tashlin
Cast:Tony Randall, Anita Ekberg, Robert Morley, Margaret Rutherford, Maurice Denham, Guy Rolfe, Sheila Allen, James Villiers, Julian Glover, Grazina Frame, Clive Morton
Note:Una commedia-farsa di Poirot.
Visite:304
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/09 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Cotola, Daniela
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    124c


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 25/9/11 11:27 - 6753 commenti

Più rosa che giallo, il film è un pretesto per mettere insieme un gran cast e farlo divertire a gigioneggiare sullo schermo. L’intento riesce ed il divertimento non manca grazie anche ad alcuni siparietti notevoli: memorabile quello con Miss Marple che si lamenta dell’incapacità dell’investigatore di turno nel risolvere il caso. Naturalmente chi cerca un puro film di genere potrebbe non gradire.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 16/9/18 23:15 - 7409 commenti

Nonostante la trama sia ispirata a "La serie infernale" di Christie, non si tratta di un giallo tradizionale quanto di una commedia farsesca, non memorabile ma abbastanza gradevole grazie alla regia dell'esperto Tashlin, i toni old british della confezione e soprattutto l'eccentricità della coppia protagonista: nonostante le battute iniziali del sarto sulla sua pancetta, Randall è un Poirot molto più smilzo di quello che siamo abituati a vedere sullo schermo ma sempre pignolo e vanesio; mentre a Morley nei panni dell'ansioso Hastings spetta il compito di riequilibrare la pinguitudine.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il cameo di Margareth Rutherford nei panni di Miss Marple, accompagnato dalle note dall'inconfondibile marcetta .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

124c 24/11/09 12:29 - 2578 commenti

L'avvenente Amanda Beatrice Cross sfida l'investigatore Hercule Poirot, confessandogli, in una sauna, che ucciderà delle persone. Unico indizio: le vittime muoiono in ordine alfabetico. Commedia gialla, vagamente ispirata ad un thriller di Agatha Christie, dove si eccede in personaggi eccentrici. Come film di Poirot questo è il più debole; Robert Morley e Tony Randall giogioneggiano e la regia di Tashlin devia troppo sulla farsa. Però c'è la divina Anita Ekberg nel ruolo dell'assassina.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il simpatico cameo non accreditato di Margareth Rutherford/Miss Marple, che incrocia Hercule Poirot/Tony Randall alla stazione di polizia.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)